facebook rss

Anche la Serie C al via:
Samb a Carpi per iniziare
con il piede giusto

SERIE C - Diverse le assenze in casa rossoblù, ma Montero è fiducioso: «Conta l’approccio alla gara, dobbiamo sempre essere propositivi». Maxi Lopez-Nocciolini tandem offesnivo. Per i tifosi ci sono i "Samb Pack"
...

di Benedetto Marinangeli

E’ tutto pronto per l’esordio in campionato della Samb. I rossoblù sono partiti alla volta di Carpi dove domani, domenica 27 settembre (ore 15), affronteranno la locale formazione. Non sono saliti sul bus gli infortunati Biondi, Bacio Terracino, gli argentini Botta e De Ciancio in attesa del transfer, Mawuli squalificato e i giovani Trillò e Panaioli in uscita. Nella lista dei convocati manca anche Di Pasquale. Nonostante tutto Montero è fiducioso per questa prima di campionato. La Samb, comunque, non affronterà il Carpi dello scorso anno. La formazione emiliana ha smantellato l’ ossatura della passata stagione ed è ancora oggi “working in progress”.

Montero

«Conosciamo la situazione dei nostri avversari – analizza Paolo Montero nella classica conferenza stampa pregara in remoto – che hanno perso giocatori importanti, ringiovanendosi molto. Si tratta comunque di una squadra dinamica da affrontare nel miglior modo possibile. Stiamo smaltendo il grande lavoro atletico fatto in queste settimane ed il secondo tempo di Alessandria è il riflesso di questa situazione. Per questo motivo ci auguravamo che non ci fosse lo sciopero perché per noi è troppo importante giocare».

Montero d’altro canto invita anche i suoi ragazzi a non abbassare la guardia. «Sulla carta avere una squadra che lavora insieme da tempo potrebbe essere un vantaggio – spiega il tecnico della Samb – contro chi, invece, si sta ristrutturando. Ma non dobbiamo pensare alla situazione del Carpi ma essere concentrati solo su noi stessi e ed essere convinti che la formazione emiliana è la più forte. Ciò che conta sarà l’approccio alla gara. Abbiamo  cambiato il sistema di gioco, ma l’idea no. Dobbiamo sempre essere propositivi ed evitare di commettere gli errori di Alessandria. Ora si gioca per i punti che vanno sulla bilancia in positivo o in negativo. Sono convinto che potremo fare delle buone cose e raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società e cioè migliorare la posizione dello scorso anno».

Montero non si sbilancia sul modulo tattico che la Samb adotterà a Carpi. «Abbiamo lavorato sia sul 4-4-2 che sul 4-3-1-2.  Con il primo modulo ti difendi ad occhi chiusi mentre per il secondo  sono  necessari centrocampisti di gamba che insieme ai difensori coprano bene tutti gli spazi. Oggi abbiamo più certezze e cercheremo di rischiare un po’ di meno. Domani-conclude il tecnico uruguagio- deciderò come schierare la Samb».

Al di la di tutto, alla coppia Maxi Lopez-Nocciolini sarà dato il compito di scardinare la retroguardia del Carpi. L’estremo difensore rossoblù Nobile è il grande ex della gara. Nella passata stagione è stato tra i protagonisti dell’ ottimo campionato degli emiliani. Al “Sandro Cabassi” di Carpi saranno presenti mille spettatori come da ordinanza del governatore dell’Emilia Romagna, Bonaccini.

ECCO I SAMB PACK – E’ partita questa mattina la campagna di sostegno alla Samb: sono tantissimi i tifosi che in queste ultime settimane hanno espresso il desiderio di entrare a far parte della #Sambfamily. Sebbene la fidelizzazione per eccellenza, ovvero l’abbonamento, non sia possibile sottoscriverlo sono stati creati dei  SambPack attraverso i quali si può ugualmente esprimere la propria passione.

«Insieme a Elevensport – fanno sapere dal club del Riviera delle Palme – abbiamo creato un abbonamento speciale di tre mesi grazie al quale poter guardare gratuitamente tutte le gare dei tre gironi di Lega Pro e quindi le gare casalinghe ed esterne della Samb. Insomma invece degli spalti, per ora, i rossoblù si dovranno accontentare del divano, ma potranno usufruire di uno sconto importante – qualora si dovessero riaprire gli stadi – sull’abbonamento al Riviera delle Palme (40%/50% in base al pacchetto scelto).

E poi magliette, mascherine, sciarpe, maglie ufficiali, la possibilità di partecipare a eventi esclusivi, sconti dai nostri sponsor e partner:  insomma con il Sambpack vivi in maniera totale l’esperienza rossoblù. I pacchetti di sostegno al progetto Samb “El Fùtbol es del Pueblo”  si possono sottoscrivere online nel SambStore: tre le tipologie da 120 euro, 220 euro, e 520 euro e contengono diversi benefit e omaggi.

Ovviamente – concludono dalla Samb – non ci siamo dimenticati degli abbonati della scorsa stagione: quando si riaprirà la campagna abbonamenti per loro ci sarà la possibilità di prelazione e un costo vantaggioso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X