facebook rss

Rifacimento delle scuole e Ciip:
Viscione convoca la commissione
“Controllo e Garanzia”

ASCOLI - Il presidente, capogruppo di "Prospettiva Ascoli", ha indetto la riunione per lunedì 26 aprile. «Sarà l'occasione per fare il punto della situazione su un tema che riguarda migliaia di cittadini ascolani»
...

Prima le scuole da rifare e poi la situazione dell’acqua.

Francesco Viscione

Il capogruppo consiliare di Prospettiva Ascoli, Francesco Viscione, ha convocato la Commissione “Controllo e Garanzia”, di cui è presidente, per lunedì 26 aprile 2021 per affrontare il tema dei lavori da fare nei plessi cittadini a seguito dei danni del sisma del 2016.

«Sarà un occasione informativa, -dice lo stesso Viscione- alla presenza del dirigente competente Ugo Galanti, per i consiglieri che fanno parte della commissione e per tutta la cittadinanza su un tema che interessa migliaia di cittadini ascolani e di cui oggi abbiamo ancora poche informazioni. Ha assicurato la sua presenza anche il sindaco Marco Fioravanti.

Avremo modo di verificare lo stato dell’arte delle progettazioni, che in alcuni casi come Monticelli e Malaspina dovrebbero essere a buon punto, di capire se gli interventi saranno fatti tutti insieme o a step e dove saranno sistemati gli studenti in ovazione dei lavori.

C’è poi anche l’attesa per l’ordinanza del commissario straordinario per la ricostruzione Giovanni Legnini che dovrebbe facilitare l’opera di ricostruzione con la riduzione dei tempi tecnici e burocratici.

Dopo la commissione sulle scuole -conclude Viscione- ne convocherò una sulla situazione dell’acqua e della Ciip spa. Sto aspettando la disponibilità a partecipare del presidente della società Giacinto Alati».

rp

Scuole e studenti in sicurezza: il sindaco Fioravanti fa il punto

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X