facebook rss

Samb a Nereto con un Zgrablic
nel motore alla ricerca
dei primi punti stagionale

SERIE D - Donati non ha ancora deciso se impiegarlo, ma in settimana il difensore croato ha lavorato a pieno regime. «Ho avuto segnali positivi dai ragazzi. Non mi demoralizzo mai, così anche la squadra, bisogna reagire per conquistare un risultato positivo». Capitan Lulli rientra dopo la squalifica
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Dopo una settimana di intenso lavoro la Samb si presenta al cospetto di un Nereto affamato di rivincita che nel corso della settimana ha affidato la panchina all’esperto tecnico Leonardo Bitetto. Donati in questi giorni ha avuto il tempo per fare assimilare al meglio ai rossoblù i suoi dettami tecnici e quindi in terra d’Abruzzo si potrà vedere all’opera una squadra diversa tatticamente  da quelle delle precedenti domeniche  coincise con quattro sconfitte consecutive. Il tecnico rossoblù potrà contare anche su Ivan Zgrablic, esperto difensore croato di 30 anni.

Ivan Zgrablic

«Zgrablic –dice Donati– oltre ad essere un bravo calciatore è anche una persona estremamente positiva. Non ho ancora deciso se impiegarlo o meno contro il Nereto ma sono sicuro che ci darà una grossa mano. La settimana prossima, poi, avremo a disposizione anche Angiulli e l’attaccante estone Kaspars Svarups. Sono elementi che possono dare quel qualcosa in più in termini di risultati e di qualità».

C’è fiducia in casa rossoblù per la trasferta di Nereto. «In settimana –è sempre Donati che parla– ho avuto segnali positivi da parte dei ragazzi. Io non mi demoralizzo mai e così anche la squadra. Bisogna reagire  per conquistare un risultato positivo. Non sarà facile perché il Nereto ha cambiato l’allenatore e conseguentemente darà qualcosa in più in campo. Però da parte nostra ci siamo preparati bene. Finalmente abbiamo avuto una settimana piena di allenamenti ed ora bisogna portare sul campo quello che abbiamo provato ma anche tanta voglia di fare bene. Dobbiamo pensare solo a noi stessi ma debbo anche dire che in queste prime quattro partite meritavamo qualcosa in più perché per gran parte delle gare avevamo dominato. Ora –conclude il tecnico rossoblù– dobbiamo fare qual qualcosa in più che serve per conquistare un risultato positivo».

Donati recupera Lulli a centrocampo che si affiancherà ad Isacco sulla linea mediana. Per il resto la formazione non si discosterà di molto da quella di domenica scorsa. Recuperato Varga che si piazzerà a fianco di Cipolletta, mentre dovrebbe essere ancora out l’attaccante De Sena che è alle prese con un malanno muscolare. 208 i tagliandi venduti per il settore ospiti dello stadio di Nereto.

SETTORE GIOVANILE – Inizia con una sconfitta il campionato Juniores Nazionale per la formazione allenata da Sante Alfonsi. I babies rossoblù sono stati sconfitti per 3-0 dalla Recanatese. Nonostante la formazione rimaneggiata, la Samb ha retto bene il confronto per un’ora per poi subire il gol del vantaggio leopardiani al 13’st con Simoncini. I giallorossi prendono il largo nel finale con le marcature di Massimilani (34’st) e Pasquini (41’st). Questa la formazione rossoblù: Scartozzi, De Antonis, Tedeschi (82’ Madonna), Amatucci, Sciarra, Crementi, Amadio, Mosca (87’ Palestini), Poli, Sirocchi, Cappellini. A disposizione: Celi, Foschi, Palladini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X