In sostanza è rimasto tutto più o meno uguale fino alla fine. Pronostici mai come stavolta rispettati, coi favoriti che alla fine si impongono. Sanremo 2022 va in archivio con la vittoria del duo Mahmood-Blanco e della loro “Brividi”. Pronostico della vigilia rispettato. Elisa seconda e Morandi terzo. Idem.

Faini e Mahmood
Dario Faini, l’autore ascolano in gara con tre brani, piazza Emma Marrone tra i primi dieci (la cantante pugliese è sesta con “Ogni volta è così”), la sorpresa Matteo Romano all’undicesimo posto con “Virale” e Noemi con “Ti amo non lo so dire” al quindicesimo posto.
Curiosità. Si può ben dire che un pezzo di vittoria sia anche di Dario. Va ricordato, infatti, che il bis del buon Mahmood arriva a tre anni di distanza dall’edizione 2019, quando fra la sorpresa generale trionfò con “Soldi” sotto l’egida proprio di Dardust.
Il loro rapporto artistico, da sempre proficuo, ha portato il cantante italo-egiziano anche ad Ascoli, in occasione del memorial benefico dedicato ad Alessandro Troiani, il 30 agosto del 2020. Sul palco c’erano anche lo stesso Faini, Elodie e Saturnino.
Lu. Ca.

Sul palco del Ventidio nell’agosto del 2020
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati