
Roberta D’Emidio insieme alle ragazze della Locanda, premiate dalla presidente della giuria Elena Bianco e dalla presidente del Gist, Simona Talarico
Nuovo e prestigioso riconoscimento per la locanda “Centimetro Zero” di Pagliare del Tronto, Spinetoli, premiata con il “Gist Travel Food Award” 2025 nell’ambito del TTG Travel Experience, la più importante fiera italiana dedicata alla promozione del turismo mondiale, in programma a Rimini dall’8 al 10 ottobre.
Il ristorante sociale si è aggiudicato il “premio speciale”, attribuito a enti e realtà territoriali che, grazie a passione, senso etico, competenze e creatività, abbiano saputo realizzare iniziative di valore nel turismo enogastronomico.
Il riconoscimento, istituito dal Gruppo Italiano Stampa Turistica (Gist), è stato consegnato a Roberta D’Emidio ed Emidio Mandozzi, presenti a Rimini insieme a Martina e Francesca, due delle ragazze che lavorano alla Locanda. Ogni anno il premio valorizza progetti capaci di unire eccellenza enogastronomica e innovazione sociale, e la locanda Centimetro Zero è stata scelta proprio per la sua capacità di coniugare la cucina di qualità con l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate.
Un’ulteriore soddisfazione per la squadra di Pagliare, che aggiunge questo importante riconoscimento a un già ricco palmarès di premi e attestati ottenuti in oltre dieci anni di attività.
Il premio arriva in un contesto di grande visibilità: il TTG di Rimini rappresenta una vera e propria vetrina internazionale, con circa 2.700 brand espositori e oltre 1.000 buyer esteri provenienti da 75 Paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Regno Unito, Sud America, India e Cina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati