facebook rss

Faso e Meyer, due Elii al Cotton

ASCOLI - Venerdì seconda data stagionale con il Trio Bobo e il nuovo album Pepper Games
...

 

di Luca Capponi 

Se non sono Elio e le Storie Tese, poco ci manca. Ed anche se sono si sono appena sciolti, con conseguente clamore mediatico, è impossibile non pensarci se sul palco si presentano ben due degli ex componenti: l’inossidabile bassista Faso, al secolo Nicola Fasani, e il batterista Christian Meyer. Due terzi, per la precisione, del Trio Bobo, pronto a salire sul palco del Cotton Lab di viale del Commercio per una seconda fiammeggiante data nell’ambito della nuova stagione concertistica del Cotton Jazz Club. Inizio live venerdì 10 novembre alle 21,45.

Con i due Elii, ci sarà la classe di Alessio Menconi (chitarra); insieme presenteranno Pepper Games, il nuovo spumeggiante album appena dato alle stampe. Si tratta del secondo capitolo per il Trio Bobo, attivo da oltre 15 anni con la sua miscela unica di sonorità jazz, rock/progressive, afro e brasiliane, tra brani originali e cover. «“Pepper Games” è un album realizzato lentamente, come il pane buono che deve lievitare con il lievito madre, insomma, con grande dedizione e amore in tutte le sue fasi. -raccontano i tre- Tantissime prove per comporre i brani, concerti per testarli, giornate per fare una buona pre-produzione, controlli sugli arrangiamenti e modifiche varie. Solo allora siamo entrati in studio registrando tutto in soli tre giorni e scegliendo la migliore tra due o tre take al massimo».

Il programma del Cotton, ambizioso come al solito, proseguirà il prossimo 24 novembre con il quintetto di Cyrille Aimee. Il 15 dicembre, invece, tornerà Ada Montellanico. Info Cotton al tel. 331 324 2057.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X