facebook rss

Coro Ventidio Basso
Stasera e domani
grandi arie con Tamar e Catani

ASCOLI - Natale in musica. Stasera alle 21 appuntamento nel foyer del teatro e domani alle 16,30 al villaggio Santa Marta
...

Natale è anche musica.  E quando c’è musica si sta sempre bene. Oggi e domani sono in programma due appuntamenti  molto interessanti per stare insieme, scambiarsi gli auguri e godere di buona musica.

Iano Tamar

Stasera mercoledì, inizio alle 21, nel foyer del Teatro Ventidio Basso, ingresso libero, si svolge un  concerto lirico da non perdere: “Joy to the world”. In programma alcune arie tra le più famose. Partecipano l’Ensemble di fiati “Gaspare Spontini” diretto dal maestro Alberto Albanesi e i solisti del Coro Teatro Ventidio Basso diretti dal soprano Iano Tamar e dal tenore Cesare Catani. Al pianoforte il maestro Alessandro Buca. Coreografie delle allieve di danza dell’Istituto musicale “Gaspare Spontini” dirette dalla professoressa Maria Luigia Neroni. Nell’occasione cantano non solo i solisti del Coro ma anche gli stessi docenti, Tamar e Catani, entrambi protagonisti di una carriera professionale di altissimo livello.

Tamar, origine georgiana ma ascolana di adozione, moglie del baritono Vittorio Vitelli, è una stella della lirica internazionale, una n. 1 in assoluto, ed è un privilegio poterla avere in città come docente del Coro e assistere stasera ad una sua esibizione. Un’occasione imperdibile per i melomani. L’appuntamento è organizzato dall’Istituto Spontini, coordinato dalla professoressa Maria Puca, dal Comune e dal Coro Teatro Ventidio Basso. Domani giovedì, invece, “Natale al Villaggio Santa Marta”, alle 16,30, con l’Ensemble di archi diretto dal maestro Stefano Corradetti e coreografie delle allieve di danza dirette dalla prof.ssa Maria Luigia Neroni. Gli ospiti del Villaggio, soprattutto anziani, possono anche loro godere di un momento di serenità e divertimento. Anche in questo caso l’organizzazione è curata dall’Istituto Spontini e dal Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita presieduto dall’avvocato Roberta Di Marco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X