Quantcast
facebook rss

Serata evento e lotteria,
si lotta per salvare lo Iom

ASCOLI - La meritoria associazione che aiuta i malati di cancro, in attività dal 1996, ha perso i finanziamenti e i locali che fungevano da base logistica. Il prossimo 19 gennaio maratona benefica al Ventidio Basso: prevista la presenza, tra gli altri, di Rossana Casale e Romano Fenati
...

Finanziarsi da soli perché i finanziatori…se ne sono andati. Nel farlo, poter contare su un nutrito gruppo di volontari che sa cosa vuol dire battersi ogni giorno per portare sostegno a chi sta male. E sulla sensibilità di amici che rispondono al nome di Rossana Casale, Max Paiella, Marco Papa, Seven Sins Dixieland Orchestra, Romano Fenati.

Rossana Casale

E’ quanto sta accendo all’associazione Iom Ascoli Piceno Onlus: senza più l’appoggio economico della Fondazione Carisap e, per di più, senza la sede operativa situata presso gli ambulatori di oncologia dell’ospedale Mazzoni. Un “appoggio” che teneva in vita la meritoria associazione, la quale fornisce aiuto non solo fattivo, ma anche di natura psicologica, a decine di malati di cancro ed alle loro famiglie. E locali che fungevano da fondamentale base logistica.
Insomma, adesso è lo Iom ad avere bisogno di una mano, una mano decisiva perché in ballo c’è il rischio di interrompere un’attività che va avanti dal lontano 1996. Unica soluzione possibile, almeno nel breve, il crowfounding. Senza piangersi addosso, ovviamente, come Iom insegna, da sempre, ai suoi assistiti. Ecco allora “Lo Iom nel cuore”, grande lotteria che ha messo in vendita ventimila biglietti al prezzo di 2,50 euro e in palio 30 premi offerti da aziende ascolane di ogni settore, con i primi cinque di sicuro interesse: scooter, weekend per due in una capitale europea, bicicletta Brian’s Bike, televisore 43”, buono acquisto gioielleria Cottilli.
L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà il 19 gennaio al teatro Ventidio Basso in occasione di una serata evento in cui musica e comicità la faranno da padroni: Rossana Casale, Max Paiella, Marco Papa, Seven Sins Dixieland Orchestra e la presenza eccezionale di Romano Fenati. Gli amici di cui si parlava, appunto. Il ricavato della lotteria e dei biglietti servirà, dunque, a tenere i rubinetti aperti in un momento di grande…siccità. I ticket sono in vendita presso il box office del Ventidio e presso il punto vendita Al Battente. Per informazioni tel. 0736 358406.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X