Quantcast
facebook rss

Picchio, stangata del giudice sportivo
Squalificati Gigliotti, Padella
e Mogos: a Brescia senza difesa

SERIE B - Mengoni è ancora indisponibile e per la coppia centrale restano solo De Santis e Cinaglia, a meno che Cosmi non decida di arretrare Addae o Carpani. Potrebbe essere convocato Diop della Primavera
...

 

Gigliotti, qui in un contrasto aereo contro il Pescara, è tra gli squalificati (Foto Sandro Perozzi)

di Bruno Ferretti

Ascoli a Brescia senza difesa. Il giudice sportivo, infatti, ha squalificato per un turno ben tre difensori bianconeri: i due centrali Padella e Gigliotti, nonché il laterale destro Mogos. Padella è stato espulso per doppia ammonizione durante il recupero di Ascoli-Pescara, mentre per Mogos e Gigliotti – che erano in diffida – il turno di stop è scattato con il nuovo cartellino giallo. Su Gigliotti era nato un piccolo mistero. Quando l’arbitro Baroni, nei minuti finali, ha decretato l’ammonizione, non si è ben capito se il provvedimento fosse diretto a Gigliotti o Pinto, da poco entrato. Nel dubbio questa mattina sono state chieste delucidazioni e, sul foglio della Lega, accanto al nome di Gigliotti, non risultata alcuna ammonizione. Allora è stato ammonito Pinto, hanno pensato in corso Vittorio. Invece no, perché quando nel pomeriggio sono stati resi noti i provvedimenti disciplinari del giudice, fra gli squalificati c’era anche Gigliotti. Fermati per un turno anche due difensori del Brescia: Somma e Cancellotti.

Diop ha compiuto 18 anni martedì scorso

Problemi grossi, dunque, per la difesa del Picchio al “Rigamonti” anche perché Mengoni è ancora indisponibile per la distorsione alla caviglia. Probabilmente i due centrali difensivi saranno De Santis e Cinaglia, a meno che Cosmi non decida di arretrare Addae oppure Carpani, come provato una volta in allenamento. Potrebbe esserci l’esordio stagionale di Florio a destra con Pinto a sinistra. Non è da escludere la convocazione del promettente Ismaila Diop, difensore centrale senegalese della Primavera.

INIZIATA LA PREVENDITA – Sono già in vendita i biglietti per la partita Brescia-Ascoli, ultima di andata, in calendario giovedì 28 (ore 20,30). Il circuito di riferimento è listicket. I biglietti del settore ospiti costano 15,50 euro (compresa prevendita) ed è possibile acquistarli fino alle ore 19 di mercoledì 27 dicembre senza alcuna limitazione: basterà presentare un documento di identità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X