Quantcast
facebook rss

Degrado e rifiuti
I topi scorrazzano per il centro

ASCOLI - Numerosi avvistamenti dell'animale soprattutto alla Piazzarola e in corso Mazzini. Incuria e inciviltà tra i fattori che incidono sulla situazione
...

Sicuramente il cibo non manca. Anzi, penseranno sicuramente che da qualche tempo è nato un catering tutto per loro, visto che in strada si trova di tutto, a qualsiasi ora e a qualsiasi giorno, grazie alla benefica inciviltà degli sconosciuti benefattori. Non sarà formaggio di prima qualità, ma pazienza…

Fatto sta che i topini scorrazzano allegramente soprattutto tra le vie del centro storico. Avvistamenti del simpatico e lesto animaletto si segnalano in corso Mazzini, ma anche alla Piazzarola ed in altre zone, tra cui via Angelini. Il topo furbetto fruga tra i rifiuti, gironzola e, nel caso, si volatilizza in un batter d’occhio, lui emblema della furbizia. Dote che sicuramente manca a chi abbandona rifiuti di ogni genere in strada, tra di essi anche cibo. O a chi contribuisce a situazioni di degrado lasciando nell’incuria e nella sporcizia giardini, rue e quant’altro. Il topo ringrazia, in attesa che il catering si impegni maggiormente proponendo anche…parmigiano di prima qualità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X