Quantcast
facebook rss

Il Monticelli punta
sui centimetri di Bassini

CALCIO D - La squadra ascolana mette a segno il primo colpo del mercato di riparazione assicurandosi il difensore 23enne cresciuto nella Lazio e con una buona esperienza anche in Lega Pro
...

Gianmarco Bassini (a sinistra) stringe la mano al suo nuovo presidente Piero Palatroni

di Lino Manni

Nuovo arrivo in casa del Monticelli. La compagine ascolana puntella la difesa con Gianmarco Bassini, difensore centrale, mancino, classe 1994. Bassini, romano, ha compiuto 23 anni ad agosto, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio e, vista la sua stazza (è alto oltre 1,90), potrà essere un’arma in più nelle palle alte.

Il difensore, nonostante la giovane età, ha una discreta esperienza nel campionato di serie D avendo giocato con il Fidene (26 presenze e 1 gol), Matera (22 presenze), Rieti per due stagioni (43 presenze e 1 gol). Per lui anche un “ritaglio” in Lega Pro con il Benevento  (3 presenze) e Ischia (8 presenze). Nella stagione in corso, dopo aver effettuato la preparazione con il Mantova, è passato al Lumezzane (serie D) dove ha giocato 4 partite segnando 1 gol.

E’ il primo colpo messo a segno dal presidente Piero Palatroni in vista del girone di ritorno. Il campionato di serie D riprenderà il 7 gennaio 2018. Il Monticelli riceverà l’Aquila (ore 14.30 stadio comunale Castel di Lama), poi mercoledi 10 gennaio il recupero con il Francavilla.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X