Quantcast
facebook rss

Festival della canzone ascolana
Ecco il bando per partecipare

ASCOLI - La serata finale al Ventidio Basso è in programma ad aprile. Sono già aperte le iscrizioni per presentare le canzoni rigorosamente in dialetto ascolano
...

Sono già numerose le richieste di partecipazione alla quindicesima edizione del “Festival della Canzone Ascolana” con diversi artisti che si stanno già adoperando nel comporre brani inediti in rigoroso dialetto ascolano. La manifestazione, che ha coinvolto tanti appassionati nelle passate edizioni e che sta diventando una delle più importanti rassegne nazionali del settore, ha come obiettivo primario quello del rilancio delle tradizioni del territorio piceno: le musiche, i canti, i balli, i costumi e avrà il suo epilogo nel mese di aprile 2018.          

Il sindaco di Arquata Petrucci con il presentatore Brendozzi

Le iscrizioni si chiuderanno i primi di marzo; i brani pervenuti saranno valutati e selezionati per la serata finale da una commissione di esperti del settore, coadiuvata quest’anno da giornalisti ascolani. Come nelle passate edizioni verranno premiati i primi classificati del concorso canoro e il miglior testo; durante la serata verrà assegnato anche il premio Ivan Graziani, ma diverse saranno le novità programmate per il 2018 e numerosi saranno anche gli ospiti. L’evento è organizzato da Gabriele Brandozzi mentre la direzione artistica è affidata al Patron storico della manifestazione il prof. Giovanni Travaglini, da anni a capo della commissione esaminatrice a cui dovranno pervenire le domande di partecipazione. Il bando, corredato dalla domanda d’iscrizione è consultabile e scaricabile dal sito del festival della canzone ascolana: www.festivaldellacanzoneascolana.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X