Quantcast
facebook rss

Scuola Cappella,
torna la scritta dedicata al soldato

SAN BENEDETTO - Raccolta la segnalazione di "Cronache Picene", ricompare la targa dedicata al soldato che aveva scatenato le proteste dei genitori
...
Una sollecita risposta. Che altro dire della burocrazia scolastica-comunale la quale, in neanche 50 giorni (e con le festività natalizie di mezzo), ha di nuovo intestato la scuola media “Isc Sud” al soldato Luigi Cappella?
Infatti ieri mattina ecco che, sopra l’ingresso del complesso scolastico che insorge a Porto d’Ascoli e sotto le bandiere dell’Italia e della Unione Europea, è tornata la scritta I.S.C. “Sud” Scuola secondaria di 1° grado “L. Cappella”.
Era il 15 novembre scorso quando pubblicammo l’articolo “La scuola dimentica il soldato Cappella. Dove è finita la grande scritta?” dove si riportava il fastidio, poiché non era una protesta vera e propria, dei famigliari e di qualche ex studente proprio per il mancato ripristino dell’intitolazione dopo i lavori di riqualificazione dell’immobile scolastico. Ora la scuola è nuovamente intitolata al soldato “Cappella”, e non più al “Milite Ignoto”.
(epi) 
https://www.cronachepicene.it/2017/11/15/la-scuola-dimentica-il-soldato-cappella-dove-e-finita-la-grande-scritta/2290/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X