Quantcast
facebook rss

“I tre capelli del diavolo”
Al Pacetti le avventure di Furbello

MONTEPRANDONE - Lo spettacolo della compagnia "Anime sul palco" andrà in scena sabato 13 gennaio alle 21, all'interno della rassegna "Follia teatrale". La regia è di Gianfranco Fioravanti e trae espunto da una favola dei fratelli Grimm
...

Il diavolo ha i capelli in testa? Oppure è calvo? A rispondere al bizzarro quesito è la compagnia teatrale “Anime sul palco”, che sabato 13 gennaio alle 21 porterà sul palco dell’auditorium Pacetti di Monteprandone l’atto unico intitolato proprio “I tre capelli del diavolo”. Si tratta di una farsa in chiave comica diretta da Gianfranco Fioravanti (e tratta da una favola dei mitici fratelli Grimm) e fa parte della prima rassegna “Follia Teatrale” organizzata dall’Unione dei Comuni Piceni patrocinata dai Comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto ed Acquaviva Picena.

Un re prepotente e disonesto viene a sapere che un certo Furbello sposerà sua figlia e prenderà il suo posto. Preoccupato, escogita uno stratagemma: acconsentirà alle nozze a patto che il giovane riesca a portargli i tre capelli del diavolo. E’ la sinossi dell’opera riadattata da Sabina Gaspari, che racconta le avventure di Furbello alle prese con misteri e peripezie.
A dare vita allo spettacolo, gli attori Marco Galiè, Fabio Silvestri, Sonia Burini, Anna Lanciotti, Valeria Capecci, Maria Angellotti, Sara Tulli, Antonio Palucci, Renato Almonti, Marina Stazi, Paolo Fioravanti, Valeria Marchei, Alberto Albanesi. Le scenografie sono di Sara Tulli e Anna Lanciotti.
Per informazioni tel. 345.2963550


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X