Quantcast
facebook rss

Al via “Meletti & Friends”,
cinque cene coi grandi chef

ASCOLI - Venerdì 26 gennaio nello storico locale di piazza del Popolo il primo degli incontri creativi gourmet: ad affiancare Roberto di Sante sarà Nikita Sergeev del ristorante L’Arcade
...

Nikita Sergeev

Cinque incontri, cinque confronti, cinque diverse interpretazioni del territorio per altrettanti eventi unici dedicati alla creatività in cucina e alle tipicità enogastronomiche del centro Italia. Rivisitate in chiave moderna. Partirà venerdì 26 gennaio il “Meletti & Friends”, intrigante viaggio di sapori e saperi ideato dall’associazione “Picenum Tour” e dal Caffè Meletti per scoprire, raccontare e gustare le infinite potenzialità di ingredienti antichi conosciuti o meno noti.

Roberto Di Sante

Le regole del format sono semplici: ogni ultimo venerdì del mese lo chef Roberto Di Sante aprirà le porte della sua cucina a un collega e amico con cui confrontarsi e creare un menù gourmet mixando tra ingredienti territoriali e accostamenti inediti. Il primo ospite del “Meletti & Friends” sarà lo chef Nikita Sergeev del ristorante “L’Arcade” di Porto San Giorgio: quattro mani, due anime diverse e un’innata e condivisa voglia di stupire daranno vita a una cena di sette portate unica nel suo genere.
Il menù della serata, dopo un benvenuto con parmigiano, ciauscolo e limone, passerà a un bis di antipasti: un connubio tra asparago, gorgonzola dolce, vongole e aria di mare a cui seguirà uno sgombro al vapore con zenzero e carote. Plin, porcino, fumetto di crostacei ed erbe aromatiche da un lato e riso con aceto e cioccolato dall’altro saranno i primi piatti della serata, seguiti da un piccione con prugne. Il dolce nocciola, mandarino e fiordilatte chiuderà il percorso dei sapori. L’evento è a numero chiuso, informazioni e prenotazione obbligatoria al 324.5938465.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X