Cinque incontri, cinque confronti, cinque diverse interpretazioni del territorio per altrettanti eventi unici dedicati alla creatività in cucina e alle tipicità enogastronomiche del centro Italia. Rivisitate in chiave moderna. Partirà venerdì 26 gennaio il “Meletti & Friends”, intrigante viaggio di sapori e saperi ideato dall’associazione “Picenum Tour” e dal Caffè Meletti per scoprire, raccontare e gustare le infinite potenzialità di ingredienti antichi conosciuti o meno noti.
Le regole del format sono semplici: ogni ultimo venerdì del mese lo chef Roberto Di Sante aprirà le porte della sua cucina a un collega e amico con cui confrontarsi e creare un menù gourmet mixando tra ingredienti territoriali e accostamenti inediti. Il primo ospite del “Meletti & Friends” sarà lo chef Nikita Sergeev del ristorante “L’Arcade” di Porto San Giorgio: quattro mani, due anime diverse e un’innata e condivisa voglia di stupire daranno vita a una cena di sette portate unica nel suo genere.
Il menù della serata, dopo un benvenuto con parmigiano, ciauscolo e limone, passerà a un bis di antipasti: un connubio tra asparago, gorgonzola dolce, vongole e aria di mare a cui seguirà uno sgombro al vapore con zenzero e carote. Plin, porcino, fumetto di crostacei ed erbe aromatiche da un lato e riso con aceto e cioccolato dall’altro saranno i primi piatti della serata, seguiti da un piccione con prugne. Il dolce nocciola, mandarino e fiordilatte chiuderà il percorso dei sapori. L’evento è a numero chiuso, informazioni e prenotazione obbligatoria al 324.5938465.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati