facebook rss

Samb, per Foglia quasi fatta
Fallimento Vicenza: potrebbe
arrivare il portiere Valentini

SERIE C - Si stringe per il centrocampista dell'Arezzo, conteso dal Livorno che offre uno scambio con Giandonato. Incontri decisivi per i rinnovi di Miracoli e Valente. Col Feralpi senza Aridità, Ceka e Patti
...

Fedeli e i rossoblù al “Riviera” salutano la curva nord (Foto Alberto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

Sarebbe ad un passo l’arrivo del centrocampista Fabio Foglia alla Samb. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Arezzo, l’ operazione sta per essere definita. C’è il gradimento del calciatore ed una trattativa che, dopo lo stop accusato ieri con l’inserimento del Livorno che aveva proposto lo scambio con Giandonato, ha ripreso vela nelle ultime ore. Sabato ci sarà l’incontro con il procuratore di Miracoli per il rinnovo del contratto, mentre per Valente scenderà in campo il presidente Franco Fedeli che vuole valutare di persona l’effettiva volontà dell’esterno di restare in riva all’Adriatico.

Il portiere Alex Valentini

Intanto il Tribunale ha dichiarato il fallimento del Vicenza Calcio e ne ha disposto l’esercizio provvisorio. Il club berico è la seconda squadra di serie C fallita a stagione in corso, dato che lo scorso novembre il Modena era stato estromesso dal campionato e dichiarato fallito. Nominato curatore fallimentare Nerio De Bortoli, che avrà il compito di gestire la società sino al termine della stagione sportiva con l’obiettivo primario di tutelare i creditori, in primis i giocatori. «Ci servono 3 milioni di euro per terminare il campionato – ammette De Bortoli – bisogna lavorare per trovarli. L’offerta di Sanfilippo? Ha deciso il tribunale, ora esce di scena. Faremo un appello per mandare un segnale, il Vicenza Calcio non è solo calcio. È cultura, istruzione, crescita, affetto. Abbiamo bisogno di questa realtà. Cercheremo di avere una struttura funzionante, se ci sarà bisogno di tagliare qualche costo relativo ai dipendenti lo faremo. Venerdì sera seguirò la squadra sabato a Teramo».

E quando De Bortoli parla di tagli, si potrebbe riferire anche ai calciatori attualmente in organico, soprattutto quelli con un contratto abbastanza oneroso per le esangue casse biancorosse. Ci si riferisce, quindi ai vari Malomo e Comi. Alla Samb, però, interessano anche il terzino destro Davide Bianchi che potrebbe rappresentare una valida alternativa a Rapisarda e il portiere Alex Valentini (interessa anche l’Ascoli) in considerazione del nuovo infortunio occorso ad Aridità, con l’estremo difensore rossoblù costretto ai box per almeno un paio di settimane. Ma sul portiere berico c’è pure l’Ascoli.

SQUADRA – Sarà la seduta di rifinitura di stamattina a sciogliere gli ultimi dubbi a Capuano sulla formazione da opporre alla Feralpi Salò. Il tecnico rossoblù dovrà fare a meno sicuramente di Aridità alle prese con un malanno al polpaccio, Ceka e Patti. Non al top della condizione ci sono anche Esposito e Candellori che comunque andranno in panchina. Oltre cento i biglietti già staccati per la trasferta di Salò. La prevendita si chiuderà alle 19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X