IL CARNEVALE DI ASCOLI 2018/GLI APPUNTAMENTI
Giovedì 8 febbraio
Piazza del Popolo, in mattinata Carnevale delle scuole alla presenza di Re Carnevale e di Buonumor Favorito e con “Le 7 colazioni”, iniziativa gastronomica che torna dopo l’esperienza dello scorso anno e che si protrarrà fino al sabato. Nel pomeriggio, sempre in piazza del Popolo, si svolgerà la trentatreesima edizione della Festa della fantasia.
Venerdì 9 febbraio
Breaklive (zona industriale), alle ore 20,30, cena-concerto e dj set a cura dell’associazione Happy Road.
Sabato 1o febbraio
Piazza del Popolo, presenza in centro di Buonumor Favorito e alle ore 9 l’inizio del Torneo di Ramazza. Nel pomeriggio, l’avvio del concorso mascherato per i gruppi iscritti alla categoria “Omnia Bona”. Nel pomeriggio, dalle ore 16 all’auditorium della Fondazione Carisap “Ascoli Piceno Cosplay”, rassegna nazionale di Cosplay e dalle ore 17,30 non mancherà la tradizionale Raviolata, da un’idea de “Li Precise”, sotto la Loggia dei Mercanti.
Domenica 11
Centro storico, giornata clou del concorso mascherato a partire mattinata e poi nel pomeriggio con la conferma dell’Accademia del Dialetto ascolano (dalle 16) e i laboratori del trucco e dalle ore 19,30 festa in piazza del Popolo a cura di Radio Ascoli ed Happy Road.
Martedì 13
Centro storico, nel pomeriggio concorso per tutte le categorie e in serata le nomination dei Gruppi mascherati tra cui poi si renderanno noti i nomi dei vincitori. La giornata si concluderà con la festa danzante in piazza del Popolo con gli After Eight.
Domenica 18
Palazzo dei Capitani, pomeriggio, premiazione dei gruppi vincitori e l’apertura della mostra del concorso fotografico.
Sono in vendita anche i biglietti della lotteria che garantiranno ai vincitori premi importanti quali buoni acquisto da 1000 euro per il primo premio, da 300 euro per il secondo e da 200 euro per il terzo. Coloro che volessero acquistare i biglietti possono mettersi in contatto con i seguenti numeri: 331.4324389 o 328.4166199.
(2-continua)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati