facebook rss

Donna investita sulle strisce
in via Murri: pedoni a rischio
nella zona di Piazza Immacolata

ASCOLI - L'incidente è accaduto intorno alle 11,30 in via Murri. La zona, soprattutto nei giorni di mercato e durante le partite casalinghe dell'Ascoli, va spesso in tilt a causa dell'elevato traffico
...

Il punto di via Murri dove è avvenuto l’impatto tra l’auto e la donna

Che la zona abbia aumentato esponenzialmente, almeno negli ultimi anni, il volume di traffico è sotto gli occhi di tutti, soprattutto nei giorni di “mercato”, ovvero il mercoledì ed il sabato.

Non a caso il sinistro che ha visto coinvolta una donna, investita sulle strisce pedonali in via Murri, si è verificato proprio stamattina, intorno alle 11,30. Ancora da accertare la dinamica del fatto, di sicuro c’è che la persona è rimasta a terra per una buona mezzora, appoggiata ad una auto in sosta ma cosciente. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri.

Non è la prima volta che nella popolosa zona di piazza Immacolata, spesso in tilt anche per via delle partite casalinghe dell’Ascoli, si verificano tali incidenti. A volte provocati da auto e scooter che, per evitare il rosso, alla vista del giallo, aumentano la velocità. L’ultimo (grave) quattro mesi fa a ridosso dell’incrocio tra viale Indipendenza, via Murri e via Marini quando venne investito un uomo. Sotto esame anche la segnaletica poco visibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



7 commenti

  1. 1
    Pierfilippo Citeroni il 24 Gennaio 2018 alle 13:07

    In via murri tutti i giorni regna da sempre il caos, tra parcheggi in doppia fila, mancate precedenze, auto e pedoni che non rispettano le regole… attraversare su quelle strisce è un terno al lotto..

  2. 2
    Valerio Vagnoni il 24 Gennaio 2018 alle 13:11

    Traffico esagerato in quella zona ed i passaggi di attraversamento pedonale in quel punto vanno resi ben visibili, visto che i pedoni sbucano da dietro le auto parcheggiate per tabaccheria e bar.

  3. 3
    Nicola Mestichelli il 24 Gennaio 2018 alle 13:17

    Non vergognatevi a tornare a scuolaguida

  4. 4
    Valerio Vagnoni il 24 Gennaio 2018 alle 13:19

    Solo in Svizzera ho visto anticipare la frenata per i pedoni…qui in Italia ti passano volentieri sopra.

  5. 5
    Manuela Marcucci il 24 Gennaio 2018 alle 14:11

    Le strisce pedonali sono troppo vicine all’incrocio con via Kennedy. Chi deve girare da via Kennedy in via Murri guarda a sinistra per vedere se sopraggiungono auto e perde di vista l’attraversamento pedonale.

  6. 6
    Valerio Vagnoni il 24 Gennaio 2018 alle 15:45

    W l’intelligenza.

  7. 7
    Vincenzo Del Vento il 24 Gennaio 2018 alle 15:01

    Non ci sono semafori per regolare traffico? Altrimenti…. I VIGILI URBANI che cavolo fanno!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X