Quantcast
facebook rss

Ascoli, Blanchard favorito
per la difesa, Agazzi-Ragni
possibile scambio di portieri

SERIE B - Liste aperte fino a mercoledì 31 gennaio. Possibili alternative Frascatore e Garcia Lena. Il numero 1 ex Chievo e Cagliari arriverebbe dall’Alessandria. Tutte le squadre in lotta salvezza si sono rinforzate
...

Il portiere Michael Agazzi ha giocato anche in A con Chievo e Cagliari

di Bruno Ferretti

Mancano quattro giorni alla chiusura del mercato (31 gennaio, ore 23) e l’Ascoli è ancora alla ricerca del difensore che serve per completare l’organico dopo la cessione di Cinaglia alla Cremonese. 

Leonardo Blanchard

Salvo sorprese sono tre i candidati: lo spagnolo Garcia Tena (23 anni a febbraio), di proprietà Juventus ma attualmente in prestito alla Cremonese che non intende cederlo anche se lo utilizza pochissimo (5 mezze partite nel girone di andata).

Poi Paolo Frascatore, 26 anni appena compiuti, difensore del Sudtirol nel girone B di Lega Pro, e Leonardo Blanchard (29) del Carpi. Quest’ultimo sembra il favorito. E’ un difensore esperto ma come gli altri neo bianconeri del Picchio (Ganz, Monachello, Martinho) non ha il ritmo patita poiché nel girone di andata non ha mai giocato.

Paolo Frascatore (Foto Edo)

Blanchard, 29 anni, toscano di Grosseto, ha disputato la sua ultima partita nel maggio dello scorso anno quando era a a Brescia, ma vanta 28 presenze e 3 gol in serie A con il Frosinone nel campionato 2015-2016. Il tempo stringe e bisogna prendere una decisione. Così come il ds Giaretta dovrà cercare di trovare una sistemazione in extremis a quei tre, quattro calciatori che non rientrano più nei piani dell’Ascoli come Florio, Pinto, De Feo.

Giaretta dopo la partita di Vercelli raggiungerà Milano per seguire da vicino gli ultimi giorni del mercato. L’Ascoli deve alleggerire la rosa e anche il monte stipendi. Intanto si muove qualcosa sul fronte dei portieri. Sfumato l’arrivo di Alex Valentini dal Vicenza, si sta lavorando ora sullo scambio Ragni-Agazzi. Quest’ultimo è in uscita dall’Alessandria dove andrebbe, appunto, Ragni. Michael Agazzi (33 anni) è nato a Ponte San Pietro (Bergamo).

Il ds bianconero Giaretta

Ha giocato in serie C con Sudtirol e Foggia, in B con Triestina e Cesena, in A con Chievo e Cagliari (5 campionati). Vanta anche un’esperienza in Inghilterra con il Middlesbrough. Agazzi è stato per un anno anche nel Milan ma senza giocare. Se lo scambio – come pare possibile – andrà in porto, Agazzi sarà il nuovo vice di Lanni.

IL MERCATO DEGLI ALTRI – Il Pescara ha ingaggiato dalla Roma il centrocampista Josè Ndong Machin (21) che nel girone di andata ha giocato nel Brescia. Machin è in prestito ma in caso di promozione in A, il Pescara dovrà riscattarlo versando 1,5 milioni alla Roma. Il Venezia ha ceduto in prestito il centrocampista Signori (30 anni) alla Ternana, che ha prestato fino a giugno il giovane trequartista Tiscioni al Matera. La Pro Vercelli, dopo il difensore Raffaele Alcibiade (27), ha ingaggiato dal Chievo il centrocampista Massimiliano Gatto (22) e si prepara a cedere l’attaccante esterno Polidori richiesto da Carpi e Frosinone in B, Trapani e Catania in Lega Pro. Potrebbe sostituirlo con l’ex bianconero Stefano Guberti (33) in uscita dal Siena. Per Gatto si tratta di un ritorno a Vercelli dove ha giocato nel campionato 2015-2016.

FOGGIA-AVELLINO A PORTE CHIUSE – La partita Foggia-Avellino del prossimo 3 febbraio si giocherà a porte chiuse per motivi di sicurezza. Il provvedimento è stato preso per il comportamento violento dei tifosi pugliesi nelle ultime due partite casalinghe contro Frosinone e Pescara.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X