facebook rss

Tre precedenti, due pareggi
Il Picchio cerca la prima vittoria
al “Silvio Piola” di Vercelli

CALCIO - La prima volta si giocò sul neutro di Piacenza e finì 3-1 per i piemontesi. Poi 1-1 con rigori trasformati da Cacia e Marchi e stesso risultato nel passato campionato con gol di Cassata e Morra

di Roberto Costantini

Sono solamente tre i precedenti della partita Pro Vercelli-Ascoli, che si ritroveranno di fronte allo stadio “Silvio Piola”. Le due compagini si affrontarono per la prima volta al “Garilli” di Piacenza (campo neutro) il 22 settembre 2012 per la quinta giornata del campionato di serie B 2012-2013.

Cassata in gol lo scorso anno a Vercelli

Ad imporsi furono i piemontesi guidati da Braghin per 3-1 con reti di Caridi, Tiribocchi e Fabiano. Per l’Ascoli di mister Silva gol nel finale di Soncin a rendere meno amara la sconfitta.

Il secondo precedente, stavolta allo stadio “Piola” di Vercelli, risale al 19 marzo 2016 nella 32^ giornata del campionato di serie B 2016-2017. Al rigore iniziale di Cacia rispose, sempre dal dischetto, Marchi: risultato 1-1. Il Picchio di mister Mangia giocó una buona parte della gara in dieci per l’espulsione di Benedicic. L’ultimo precedente fra Pro Vercelli e Ascoli risale alla prima giornata dello scorso campionato cadetto: terminò in parità (1-1) con i gol di Cassata per i bianconeri e Morra per i piemontesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X