Quantcast
facebook rss

Il portiere lituano Vodisek
e il difensore Zarskis in prova
Scambio Agazzi-Ragni: affare fatto

SERIE B - Il primo ha 23 anni e ha disputato l’ultimo campionato in Azerbaijan. Il secondo (20 anni) gioca a Lubiana. Cosmi li sta valutando. Mercoledì test con la Caratese presieduta dal giornalista Tv Criscitiello
...

 

Il portiere Vodisek

di Bruno Ferretti

Nel ritiro dell’Ascoli a Renate Brianza (che dista circa 80 km da Novara) sono arrivati due calciatori lituani accompagnati dal loro procuratore. Sono il difensore Edgaras Zarskis (23anni) nato nella capitale Vilnius. In passato ha giocato in Lituania con Atlantas Klaipeda, Fk Jonava e Zalgaris Vilnius, poi si è trasferito in Azerbaijan per giocare nel F.C. Sebail. Il portiere ha 20 anni e si chiama Rod Vodisek. Gioca nell’Olimpia Lubiana ed è titolare della Nazionale lituana Under 21. Di Lui (classe ’98) si parla molto bene, tanto che la scorsa estate stava per approdare al Napoli. Per l’Ascoli sarebbe un acquisto di prospettiva.

Il difensore Zarskis

Zarskis è molto alto (194 centimetri) e quindi dovrebbe eccellere nel gioco aereo. E un difensore sinistro, quindi l’alternativa a Gigliotti. Evidentemente Mengoni, ormai sulla via del recupero, viene considerato da Cosmi come alternativa al difensore centrale Padella. In vista della partita di sabato prossimo a Novara, seconda consecutiva in Piemonte, l’Ascoli si sta allenando nel campo di Renate Brianza, assai vicino all’albergo scelto come quartier generale.

In questi giorni Cosmi valuterà con attenzione Zarskis, ma resta in piedi la trattativa con il Carpi per Leonardo Blanchard (29 anni), che ha giocato anche in serie A con il Frosinone. Vero è che Blanchard – come Martinho a Bari – nel girone di andata non ha mai giocato e quindi non ha il ritmo partita. Così come sarà opportuno valutare se Zarskis è in grado di parlare con i nuovi compagni di squadra. Osservato speciale anche il portiere Vodisek.

Michael Agazzi

Mercoledì l’Ascoli disputerà un’amichevole a Carate Brianza contro la Folgore Caratese (serie D) il cui presidente è il giornalista sportivo Michele Criscitiello di “SportItalia”, amico di Giaretta ds dell’Ascoli.

Manca solo l’ufficialità per lo scambio dei portieri fra Ascoli e Alessandria: Michael Agazzi (33 anni) in bianconero, Riccardo Ragni (26) con i grigi piemontesi. Agazzi ha disputato diversi campionati di serie A soprattutto con il Cagliari, ma anche col Chievo. E’ stato un anno nel Milan (2014-2015) ma senza giocare. Nello stesso anno Ragni è arrivato ad Ascoli come vice Lanni: in bianconero ha disputato 6 partite. Il portiere ha già salutato i compagni.

Riccardo Ragni (Foto Perozzi)

Il Novara prossimo avversario dell’Ascoli ha ingaggiato dal Benevento l’attaccante rumeno George Puscas (21 anni) che ha disputato 11 partite in serie A con un gol.

E’ possibile, anzi probabile, che Puscas possa esordire sabato contro l’Ascoli. Cresciuto nell’Inter, Puscas ha giocato in B prima col Bari poi col Benevento.

Uguale il bottino con le due squadre: 17 partite, 4 gol.

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X