Quantcast
facebook rss

Marciapiedi e condotte idriche
Lavori in corso a Monteprandone

RESTYLING - Partito il rifacimento di un tratto di circa 200 metri di percorso pedonale al costo di 10.000 euro (erogati dal Comune). Al termine partirà la riqualificazione della scalinata verso via Leopardi, che fa parte di un progetto della CIIP
...

Sono partiti in via Borgo da Monte i lavori di sistemazione del marciapiede di fronte alle scuole dell’Istituto Comprensivo Monteprandone. Il restyling consiste nella rimozione e ricollocamento di nuovi cordoli in travertino e nel riposizionamento e sostituzione dei cubetti di arenaria sul camminamento. Si tratta del rifacimento di un tratto di circa 200 metri di percorso pedonale. Eseguiti dalla ditta Mannocchi Luigino di Montalto delle Marche, i lavori termineranno entro una settimana e la viabilità, attualmente a senso alterno, verrà ripristinata. Il costo complessivo è di circa 10.000 euro di fondi comunali.

I lavori in via Borgo da Monte

Al termine dell’intervento sui marciapiedi partirà la riqualificazione della scalinata adiacente alla scuola che collega via Borgo da Monte a via Leopardi. L’alzata sarà realizzata in travertino, mentre la pedata sarà in cubetti di arenaria similari a quelli dei marciapiedi.
L’ intervento fa parte di un più ampio progetto della CIIP spa, finanziato con fondi Ato 5 Marche sud pari a circa 1.600.000 euro, che consiste nel rifacimento di nuove condotte idriche in contrada Colleappeso, via Borgo da Monte e via Leopardi – lavori già eseguiti negli ultimi mesi del 2017 – e nell’eliminazione del serbatoio nel centro storico di Monteprandone e che permetterà di servire la parte alta del centro storico e le vie limitrofe convogliando l’acqua dal serbatoio situato in località Piattelli di Acquaviva.

 

La scalinata verso via Leopardi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X