Quantcast
facebook rss

Una via per Sergio Rosetti
D’accordo anche la marineria

SAN BENEDETTO - La proposta di dedicare una strada alla vittima del Moby Prince sarà discussa sabato in Consiglio comunale grazie alla proposta formalizzata dal consigliere Marco Curzi e dalla minoranza
...

Sabato prossimo 10 febbraio, verrà presentata in Consiglio Comunale la mozione firmata dal consigliere Marco Curzi, appoggiata da tutta la minoranza e da Bruno Gabrielli di Forza Italia per intitolare una via della città a Sergio Rosetti, vittima del rogo del Moby Prince. A favore di questa lodevole iniziativa si sono espresse anche le associazioni di pescatori ed il Consorzio Armatori .

Il traghetto bruciato

«A tale proposito –scrivono Nazzareno Torquati (Consorzio Ceima), Pietro Ricci (Associazione Nati in Adriatico), Vicenzo Crescenzi (Organizzazione Abruzzo Marche Pesca), Giuseppe Pallesca (Associazione Pesca Progresso) ed il Consorzio Armatori San Benedetto del Tronto – vogliamo esprimere gratitudine e riconoscenza verso questa iniziativa, perché con questo gestosi vuole mantenere viva la memoria di un nostro concittadino che ha dedicato la sua vita al mare e che al mare era legato da un profondo amore e che per quell’ amore è morto. Attraverso il ricordo di Sergio Rosetti, quindi, sarà possibile mantenere acceso il ricordo non solo di un uomo ma della storia della nostra città. Come rappresentati di varie categorie che appartengono al mondo della pesca appoggiamo e sosteniamo la richiesta del consigliere comunale Marco Curzi, nella speranza che venga accolta».

B.Mar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X