facebook rss

“Per il tuo cuore”, prevenzione
e stili di vita per stare meglio

SAN BENEDETTO - Domenica 18 febbraio all'ospedale Madonna del Soccorso importante incontro nell'ambito della campagna nazionale "Cardiologie aperte". Professionisti illustreranno i dettagli dei corretti stili di vita da seguire, per prevenire e ridurre il rischio di recidive

Stili di vita, prevenzione, sport e tutto quanto può essere utile in tema di malattie cardiovascolari. Un tema caldo, importante, che ha convinto la   Fondazione per il Tuo cuore – Associazione Nazionale Medici Cardiologici Ospedalieri (ANMCO) a promuovere la settimana “per il Tuo cuore” che andrà avanti fino al 18 febbraio.
E’ quindi nell’ambito di questa apprezzabile iniziativa che la U.O.C di Cardiologia ad indirizzo riabilitativo dello Stabilimento Ospedaliero di San Benedetto, aderendo alla Campagna Nazionale “Cardiologie Aperte”, ha organizzato un incontro aperto a tutta la popolazione interessata, al fine di trattare argomenti di notevole importanza per la salute pubblica, relativamente alle attività di Riabilitazione Cardiologica e Prevenzione Cardiovascolare.

L’incontro, rivolto a tutti, si terrà domenica 18 febbraio, dalle 16 alle 18, presso la sala convegni dell’Ospedale Madonna del Soccorso. I medici cardiologi saranno a disposizione del pubblico rispondendo a domande e quesiti, illustrando i dettagli dei corretti stili di vita da seguire, così importanti sia per prevenire eventi cardiovascolari sia per ridurre il rischio di recidive , nei casi cioè in cui si sia già verificato un evento coronarico.
A coloro che vorranno partecipare, sarà data l’occasione di visitare i locali in cui concretamente si svolge l’intervento riabilitativo e preventivo, con tutte le spiegazioni del caso. Verrà infine consegnato del materiale divulgativo-educazionale sul tema trattato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X