facebook rss

La Croce Rossa
cerca nuovi volontari
Il corso parte il 19 febbraio

ASCOLI - Basta aver compiuto 14 anni. L'appello del comitato locale è rivolto in particolare a pensionati, casalinghe e lavoratori a turno. Si terrà nella sede di via Tucci

Il comitato di Ascoli della Croce Rossa Italiana, che comprende anche le unità territoriali di Castel di Lama e Castignano cerca nuovi volontari. Chiunque può essere d’aiuto agli altri mettendo a disposizione il suo tempo libero. Per questo tutti coloro che hanno compiuto 14 anni possono iscriversi.

Alcuni volontari della Croce Rossa di Ascoli

La Croce Rossa fa un appello particolare ai pensionati, ai lavoratori a turno e alle casalinghe, categorie di persone che più facilmente possono contribuire a sostenere le necessità sanitarie e socio-assistenziali che si presentato durante la settimana. Per questo la Cri ascolana organizza un corso per formare nuovi volontari. Le lezioni avranno inizio il 19 febbraio alle ore 20,30 nella sede di via Tucci a Borgo Solestà. Si tratta di un corso molto semplificato per dare a tutti la possibilità di accedervi.

Non mancherà la parte relativa al primo soccorso con l’obiettivo di formare persone in grado di prestare le prime cure in caso di incidenti (stradali, domestici, sul lavoro) o eventi patologici importanti. Verranno insegnati manovre di B.L.S. (basic life support,  cioè massaggio cardiaco e respirazione artificiale), il supporto psicologico agli infortunanti, la gestione corretta di una chiamata al 118, nozioni di etica comportamentale del soccorritore. Al termine del corso i nuovi volontari potranno scegliere in quali dei diversi settori, in cui opera la Croce Rossa, specializzarsi. Dopo un addestramento mirato, infatti, si potrà prestare servizio sulle ambulanze, nei settori logistico e di assistenza sociale, prendere parte alle missioni di soccorso internazionali, svolgere attività educative con i bambini e altro. Info: 334.6669349.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X