Ganz probabilmente in campo dall’inizio in coppia con Monachello (Foto Andrea Vagnoni)

di Bruno Ferretti

Monachello, Baldini e De Santis in gol per l’Ascoli nel test con la Primavera di Di Mascio, disputato oggi pomeriggio al Picchio Village. E’ finita 3-2: per la Primavera a segno con Capponi e Perpepaj. Hanno lavorato a parte, senza disputare la partita, Cherubin e Rosseti ancora indisponibili mentre il terzo portiere Venditti si è sottoposto a terapie Venditti causa un risentimento muscolare all’adduttore.

Monachello ha già segnato 2 gol (Foto Edo)

E per questo motivo è stato aggregato alla prima squadra il portiere Francesco Colantonio della Primavera (ha 17 anni e indosserà la maglia numero 46). Giovedì 22 alle 14,30 altro allenamento al Picchio Village poi la squadra andrà in ritiro con un giorno di anticipo rispetto al solito. Contro il Cesena è probabile la conferma del modulo 3-5-2 con inserimento dall’inizio di Mignanelli a sinistra, Kanoutè in mezzo e Ganz in prima linea. In questo caso andrebbero in panchina Bianchi, Carpani, Martinho, Varela, Baldini, Clemenza, D’Urso e gli altri. In merito alla formazione anti Cesena, probabile conferma di Agazzi in porta; De Santis, Padella e Gigliotti in difesa. A centrocampo Mogos e Mignanelli esterni; Addae, Buzzegoli e Kanoutè centrali. Davanti la coppia Monachello-Ganz, per la prima volta insieme dall’inizio.

Tassi al Conad insieme ai piccoli studenti (foto Facebook ascolipicchio)

AL CONAD CON GLI STUDENTI – Prosegue l’iniziativa “La lezione vien mangiando” promossa dall’Ascoli Picchio in collaborazione con il Conad. Oggi terzo appuntamento in via Mari con gli alunni delle classi seconda e terza della Primaria del Tronto e Valfluvione.  Edoardo Tassi, attaccante ascolano della Primavera (capocannoniere del girone con 8 gol) ha illustrato agli alunni le regole base di una corretta alimentazione. Tassi ha poi risposto alle domande dei bambini invitandoli al “Del Duca” a fine stagione per l’evento conclusivo con la prima squadra al completo. Prossimo appuntamento con “La lezione vien mangiando” mercoledì 21 marzo. L‘incontro con i piccoli studenti è stata anche l’occasione per promuovere #larosa, ovvero la squadra femminile dell’Ascoli Picchio: ci si può iscrivere online su settoregiovanile@ascolpipicchio.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA