Samb, test con il Pineto al “Merlini”
Si lavora per le riconferme
di Miracoli, Valente, Esposito e Conson

CALCIO - Amichevole mattutina per i rossoblù di Capuano che chiudono una settimana di duro lavoro e iniziano a concentrarsi sulla sfida di Fano. Un turno di riposo con l'attesa di conoscere i risultati delle dirette avversarie
...

Sei rossoblù in pochi metri nell’area di rigore avversaria: è l’arrembaggio finale contro il Renate (Foto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

Con l’ amichevole contro il Pineto, ore 10 al “Merlini”, la Samb chiude la settimana di lavoro ed attende ora i risultati delle avversarie per iniziare poi a pensare alla trasferta di Fano. La sosta è servita per mettere benzina nelle gambe dei rossoblù in vista del rush finale. Nove gare da disputare al massimo per poi il 6 maggio tirare le somme. Capuano ha torchiato la squadra sotto il profilo fisico, recuperando anche quei calciatori che hanno avuto qualche problemino in più rispetto agli altri. Esposito si è allenato con maggiore continuità mentre Bove sta pian piano recuperando la migliore condizione. Il test con il Pineto (serie D girone F) servirà anche per fare mantenere a tutta la squadra il ritmo partita.

Il dg rossoblù Andrea Gianni (Foto Cicchini)

Intanto nella trasmissione di Vera Tv “C Siamo”, con ospite in studio il diggi della Samb Andrea Gianni, tra i tanti temi toccati, quello più interessante è stato quello relativo ai rinnovi. In ballo, infatti, ci sono le riconferme di Luca Miracoli, Nicola Valente, Vittorio Esposito e Diego Conson. «Per Miracoli – ha detto Gianni – siamo a buon punto. Abbiamo l’accordo praticamente su tutto, dobbiamo trovare il tempo di incontrarci col procuratore». Qualche problemino potrebbe esserci con Valente. L’esterno offensivo rossoblù, nel mercato di gennaio, aveva ricevuto una richiesta da parte del Livorno allenato da Sottil che lo aveva avuto a Siracusa. Le dimissioni del tecnico labronico potrebbe di fatto fare scemare l’interesse del Livorno per Valente, per quanto riguarda la prossima stagione agonistica. Ecco quindi che non è poi così peregrina la possibilità che resti alla Samb anche nel prossimo campionato.

Conson, il capitano della Samb (Foto Cicchini)

Per quanto riguarda Diego Conson, il capitano rossoblù ha fortemente voluto il ritorno alla Samb in questa stagione ed è pronto a rinnovare l’accordo qualora la società glielo proponga. Non ci dovrebbero essere problemi in tal senso anche perché Conson è protagonista di una stagione su alti livelli di rendimento. Stesso discorso per Vittorio Esposito. Il “maghetto” ha dimostrato di starci e bene tra i professionisti. Nell’ arco del campionato ha dimostrato grande spirito di sacrificio e professionalità ed attaccamento alla maglia a dispetto di chi lo vedeva come un “cavallo scosso” difficile da gestire. A 29 anni suonati ha raggiunto la giusta maturità ed in campo se ne vedono i frutti. Queste operazioni potrebbero essere definite nei prossimi mesi.

SETTORE GIOVANILE – Impegno in trasferta per la formazione Berretti della Samb. I rossoblù di mister Rogai, domani pomeriggio alle 14.30, saranno di scena a Capranica contro la Viterbese. Impegni in Toscana, invece, contro la Robur Siena per l’Under 15 allenata da Romandini e l’Under 17 diretta da Pierantoni, domenica 11 marzo alle 13,15.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X