Da “Grease” alla famiglia di oggi
Torna il duo Cuccarini-Ingrassia

ASCOLI - La coppia di nuovo insieme a 20 anni di distanza dal musical di Saverio Marconi. Saranno di scena mercoledì 14 e giovedì 15 marzo al teatro Ventidio Basso con "Non mi hai più detto...ti amo!. Regia di Gabriele Pagnotta
...

 

Il cast di “Non mi hai più detto…ti amo!”

Non è la prima volta che dividono il palco. Anzi, si può ben dire che formano una coppia ben rodata da ormai vent’anni, cioè dai tempi del mitico “Grease” targato Saverio Marconi. Stavolta però in cabina di regia ci sarà Gabriele Pagnotta (che è anche autore del testo), per una commedia ironica, intelligente, appassionante, cucita addosso ai due protagonisti: Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia.
“Non mi hai più detto… ti amo!”, questo il titolo dello spettacolo, sarà al teatro Ventidio Basso mercoledì 14 e giovedì 15 marzo alle 20,30, per due date che ben si collocano nella stagione targata Amat e Comune.

Ingrassia e Cuccarini ai tempi di “Grease”

E’ la prima volta che la coppia Cuccarini-Ingrassia torna a lavorare in una pièce inedita, in cui la famiglia è motore principale che si mostra con le sue fragilità e con la sua forza. L’amore tra uomo e donna e tra genitori e figli è visto con leggerezza ma anche con passione, sbirciando attraverso la quotidianità: risate, lacrime, sospetti, cambiamenti e tante altre piccole e grandi situazioni condiscono la commedia in cui ognuno può ritrovare uno spaccato della propria vita e che saprà regalare allo spettatore momenti di assoluto divertimento e di grande emozione
«La famiglia è ancora il cardine della società e il nostro punto di riferimento assoluto? Come si stanno evolvendo le nostre famiglie alla luce delle trasformazioni sociali, politiche ed economiche in atto? In sintesi si tratta della storia di una famiglia italiana contemporanea, costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso che, alla fine di un percorso umano difficile ed intenso, si ritroverà completamente trasformata e forse più preparata a sopravvivere», spiega Pagnotta.
Completano il cast Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti, Fabrizio Corucci. Le musiche sono di Giovanni Caccamo, le scene di Alessandro Chiti, i costumi di Silvia Frattolillo, le luci di Umile Vainieri.

Lu. Ca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X