di Claudio Romanucci

LA SPEZIA – L’esultanza al 90° per il pari e basta. Solo questo dà ai tifosi dell’Ascoli la trasferta in Liguria. L’Ascoli non convince, si fa schiacciare prima in 11 contro 11 poi in superiorità numerica, quando ci si aspetta almeno non soffrire. Per i tifosi bianconeri si sono più ombre che luci. Per salvarsi la loro squadra deve cambiare immediatamente passo.

Varela a fine partita negli spogliatoi del “Picco”

Anche Lores Varela, provvidenziale nel finale, storce in naso: «Oggi abbiamo perso una occasione – esordisce – anche se potevamo perderla. Dovevamo approfittarne. Anche se ho giocato non nel mio ruolo sono stato disposto a dare tutto, a cercare la profondità. Succede che a volte abbiamo paura di portare la palla. Queste gare, però, prima le perdevamo”.

Il tecnico dello Spezia Gallo si rammarica: «Abbiamo fatto la partita che volevo, con la giusta intensità e dando dimostrazione di aver dimenticato Perugia. La vittoria per noi era strameritata, l’Ascoli non ha mai tirato pericolosamente verso la nostra porta».

Tra gli spettatori in tribuna anche l’ex capitano bianconero Gigi Giorgi: eccolo prima della partita

In tribuna c’erano Andrea Favilli, che sta portando avanti il suo percorso di recupero post infortunio, l’ex centrocampista bianconero Gigi Giorgi finito fuori dalla rosa dello Spezia e l’ex direttore sportivo Gianni Lovato.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA