Cabaret Amore Mio si sdoppia
Nuzzo-Di Biase poi live con Arbore

GROTTAMMARE - Presentata l'edizione 2018 della rassegna. Il 5 maggio al Teatro delle Energie la gara vera tra i talenti comici emergenti che avrà come ospiti il duo di "Vengo anch'io" e Laura Marcolini. Il mitico Renzo invece sarà al "Pirani" il 5 agosto per un concerto con l'Orchestra Italiana
...

Renzo Arbore

di Maurizio Capponi 

Cabaret Amore Mio cambia pelle senza per questo modificare la sostanza. Invece delle tre tradizionali serate che si svolgevano ai primi di agosto nel Parco della Rimembranza, in pieno centro cittadino, l’edizione di quest’anno si articolerà in due serate: il 5 maggio al Teatro delle Energie avverrà la gara vera e propria tra i talenti comici emergenti, selezionati durante l’anno, che consacrerà il vincitore 2018. Questa serata, condotta dal consolidato direttore artistico Savino Cesario, avrà come ospiti Nuzzo-Di Biase e la vincitrice dell’edizione 2017 Laura Marcolini; per il duo non si tratta di una presenza “simbolica” ma della messa in scena dell’ultimo lavoro “Paradossi e parastinchi”, tratto da una romantica e spregiudicata commedia francese.

Il duo Nuzzo-Di Biase

Il 5 agosto, invece, allo stadio “Pirani”di Grottammare, con l’organizzazione dell’Omega Live di Alessandro Cameli, si esibirà l’Orchestra Italiana guidata da Renzo Arbore a cui verrà consegnata l’Arancia d’Oro, l’ormai storico riconoscimento ricevuto da più noti popolari artisti italiani.
La scelta di optare per questo doppio appuntamento nasce certo dalla impossibilità di poter utilizzare come luogo il Parco della Rimembranza, a causa degli indispensabili lavori per la scuola limitrofa, ma si colloca anche nella direzione di cercare una nuova formula per una manifestazione, malgrado il successo, forse ormai un po’ stereotipata.
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Enrico Piergallini, il dirigente Fiorella Fiore e Gino Troli, presidente regionale dell’Amat.
Alla riuscita dell’edizione 2018, come già in precedenza, hanno contribuito la stessa Amat, l’associazione Lido degli Aranci, la Regione, la Camera di Commercio, Picenambiente spa e la Linergy srl.
La vendita dei biglietti per l’appuntamento del 5 maggio (10 euro) è già iniziata, mentre la prevendita per l’Orchestra Italiana (prezzi in corso di definizione acquistabili negli abituali canali online) partirà il 20 aprile, con corsia preferenziale per gli abbonati a “Cabaret Amore Mio” dell’edizione 2017. L’associazione Lido degli Aranci ha in programma come eventi collaterali il Cabaret Tour in varie città (Roma, Bologna, Faenza e Maratea) e la Notte Magica a Grottammare.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X