«Iniziamo a ragionare sul regolamento dei dehors». Con queste parole il sindaco Pasqualino Piunti annuncia la convocazione della riunione congiunta delle commissioni Urbanistica e Commercio in programma per mercoledì prossimo 18 aprile alle 18. “La nuova normativa –aggiunge il primo cittadino- come richiesto dalla Sovraintendenza, è pronta ed ora inizia la discussione con le altre forze politiche. Poi coinvolgeremo anche le associazioni di categoria in un apposito summit».
Pasqualino Piunti (foto Vagnoni)
Nella bozza del testo sono indicate delle disposizioni estremamente rigide soprattutto per quanto riguarda il centro e le aree più di rilievo della città come viale Secondo Moretti e vie collaterali ed il Paese Alto. In queste zone, secondo la nuova normativa in discussione sarebbero consentiti ombrelloni aperti a dimensioni ridotte ed una maggiore attenzione sarà riservata ai marciapiedi dove dovrà essere garantito lo spazio per il passaggio dei disabili.
Una volta approvate le nuove norme, alle attività verrà assegnato un termine congruo per adeguarvisi. Insomma si stringono i tempi per arrivare in tempi brevi all’ approvazione del nuovo regolamento sui dehors. Difficilmente però entro il 12 maggio prossima data fissata per il Consiglio Comunale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati