Quantcast
facebook rss

Arte e mestieri, torna la mostra
firmata Utes alla palazzina

SAN BENEDETTO - Sabato 21 aprile l'inaugurazione con l'intervento del professor Morganti. Sarà aperta fino al 2 maggio dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20
...

Torna la mostra Arte e mestieri dell’Utes, Università di tutte le età e del tempo libero. L’inaugurazione, che avverrà il 21 aprile alle ore 17,30, sarà presieduta da Gigi Morganti, docente di arte nel territorio nell’istituto. L’esposizione resterà aperta fino a 2 maggio.
durante l’evento gli allievi dell’Istituto Musicale “Vivaldi” si esibiranno in un concerto dal titolo “Petali di note” diretti dal maestro Daniela Tremaroli. Gli allievi del corso di teatro, diretto dal maestro Stefano Marcucci, leggeranno invece alcune poesie.

Il professor Luigi Morganti

Le sezioni della mostra sono: ceramica con il docente Emidio Di Paolo, fotografia con il docente Andrea Di Nicola, mondo creativo con la docente Laura Moretti, taglio e cucito con la docente Daniela Giobbi,tecniche pittoriche con la docente Rossella Ghezzi e tombolo con la docente maestra Antonietta Armandi.
Gli allievi espositori hanno perfezionato tonalità di colori, sfumature, espressioni, armonie di forme riuscendo a creare opere degne di considerazione e di pregio. Tema conduttore della mostra sarà la rosa nelle sue diverse forme.
Sabato 28 aprile all’interno della mostra ci sarà una conferenza dal titolo “Rosa, rosae, le innumerevoli declinazioni di un fiore” che vedrà come relatori Maria Rita Bartolomei, Gilda Citeroni, Bruno Mangiaterra e la partecipazione del balletto folkloristico Utes diretto da Lucilla Seghetti. La mostra è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X