Informagiovani, più ore
e sportello anche in Municipio

GROTTAMMARE - Il servizio di orientamento amplia gli orari di apertura grazie al Fondo nazionale Politiche giovanili. Si va dalle 14 alle 18 ore settimanali
...

L’Informagiovani di Grottammare amplia l’ orario di apertura. Facendo seguito all’intervento governativo “Giovani Informati”, finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2010, l’assessorato comunale alle Politiche giovanili ha attinto a ulteriori risorse economiche, finalizzate al potenziamento del Servizio Informagiovani già esistente. Nella sostanza, il nuovo orario verrà ampliato sia nella quantità delle ore di apertura (da 14 a 18 settimanali) che nei luoghi, visto che nella mattinata del giovedì un operatore qualificato sarà a disposizione dell’utenza all’interno dell’ufficio Servizi Sociali, al primo piano del Comune, in via Marconi.

Secondo il Comune, tale esigenza si rende necessaria in quanto il Servizio Informagiovani, quale servizio di informazione e orientamento, sarà sempre più coinvolto in qualità di supporto ai Servizi Sociali nella promozione di tutti gli interventi preposti a sostegno della cittadinanza, tenendo conto in particolare dei nuovi strumenti, quali il Rei (Reddito di inclusione sociale), i tirocini di inclusione sociale ed eventuali nuove norme predisposte da specifiche normative. L’Informagiovani si trova in via Crucioli 65. Il nuovo orario, già in vigore da qualche giorno, è il seguente: lunedì 10,30-13; martedì 15-19; mercoledì 16-19; giovedì 10,30-13 e 9,30-12.30 (quest’ultimo orario ai Servizi Sociali, primo piano del Comune); venerdì 16-19. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X