Quantcast
facebook rss

Rosara e i suoi rifiuti:
chi porterà via quelli speciali?

ASCOLI - Intervento a metà di Ascoli Servizi Comunali. A terra resta di tutto, e i cassonetti della indifferenziata non sono più sufficienti
...

Quel che resta dopo il passaggio degli addetti di Ascoli Servizi Comunali (Foto Vagnoni)

I rifiuti li hanno portati via gli addetti di Ascoli Servizi Comunali. L’avevamo annunciato e l’hanno fatto. Ovviamente hanno portato via i rifiuti cosiddetti “normali”. Per quelli “speciali” non è dato sapere cosa accadrà. Ci torneranno? Arriverà una ditta specializzata? O resteranno a marcire lì?

Cassonetti ancora pieni di indifferenziata

Intervento dunque a metà quello di stamattina lungo la strada che collega Ascoli con la frazione di Rosara e, quindi, con le numerose case sparse i cui residenti hanno bisogno di disfarsi dell’immondizia alla stessa stregua dei concittadini di altre zone di Ascoli. Il risultato dell’intervento di Ascoli Servizi Comunali al momento è il seguente: cassonetti con l’indifferenziata stracolmi, tutto ciò che si trovava intorno all’improvvisata isola ecologica rimasto lì.

Alcuni rifiuti sono anche pericolosi da trattare come l’eternit che sprigiona particelle (cancerogene) di amianto. E pensare che a pochi metri dalla discarica, sotto la scarpata, c’è uno degli agriturismi più belli e gettonati del territorio.

Rifiuti gettati ovunque, che poi finiscono inevitabilmente nella scarpata sottostante

Rosara, discarica per tutte le stagioni Interviene Ascoli Servizi Comunali


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X