facebook rss

Primo maggio a tutto pallone
Ecco il Galà Scuola Calcio

CASTEL DI LAMA - Oltre 40 squadre di ragazzi nati tra il 2005 ed il 2009 si sfideranno in contemporanea su quattro campi. L'evento, giunto alla settima edizione, raduna ogni anno centinaia tra atleti e accompagnatori. Il via alle 9, finali nel pomeriggio
...

Torna anche quest’anno il Gran Galà Scuola Calcio, il trofeo nazionale dedicato ai ragazzi del settore giovanile che, il 1 maggio, vedrà protagonista la Vallata del Tronto. Gli eventi sportivi, dedicati ai ragazzi nati tra il 2005 ed il 2009, si svolgeranno infatti tra Castel di Lama (in primis) e al campo di Centobuchi. Il comune lamense la farà da padrone visto che ad organizzare la settima edizione del torneo è il Calcio Lama: tre le strutture su cui si sfideranno le squadre a partire dalle 9, ovvero quelle di via Tevere, Piattoni e Santa Maria.

Mattinata dedicata alle fasi a gironi e pomeriggio agli scontri tra le prime classificate. Queste le squadre partecipanti nelle cinque categorie (Esordienti 2005/2006, Pulcini 2007/2008, Primi calci 2009), formula unica a livello nazionale poiché premia il risultato risultato collettivo: Grottammare, River 65, Veregrense, Sant’Omero, Camerano, Calcio Lama, Spes Valdaso, Villa Musone e Centoprandonese  
Al solito, si prevede una bella giornata di sport per una competizione ormai rodata, che ogni anno porta in loco centinaia tra atleti e accompagnatori per la soddisfazione della dirigenza e dello staff allenatori, capitanati dal presidente Giovanni Traini e dal responsabile tecnico Osvaldo Mancini, ex difensore dell’Ascoli.
Curiosità: domenica 29 aprile alle 16 la squadra allievi del Calcio Lama (classe 2002) sfiderà i pari età del Brampton Football Club, team proveniente dal Canada. Il match internazionale si terrà al campo sportivo di Cupra Marittima.

Lu. Ca. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X