facebook rss

I magnifici sette della risata
in finale a “Cabaret, amoremio!”

GROTTAMMARE - Sabato 5 maggio al Teatro delle Energie ultimo atto del concorso per nuovi comici. Ospiti speciali il duo Nuzzo-Di Biase e la vincitrice dell'anno scorso, Laura Marcolini
...

I magnifici sette della risata sono pronti a salire sul palco del Teatro delle Energie.  Sabato 5 maggio alle 21,30, infatti andrà in scena la finale del concorso abbinato al Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!”.
Gli ammessi sono stati scelti tra 71 aspiranti concorrenti che hanno risposto al bando emesso dall’amministrazione comunale. Si tratta di Annalisa Cordone di Roma , Niccolò Falcone di Venezia, Marco Giannini di Roma, Stefania Pellegrino di Caserta, Omar Pirovano di Monza, Francesca Puglisi di Napoli e Claudio Sciara di Roma.

La coppia Nuzzo-Di Biase

Le selezioni degli aspiranti finalisti sono state affidate come di consueto all’associazione “Lido degli Aranci”, che ha girato in lungo e in largo la penisola alla ricerca di nuovi talenti recandosi al Festival Smile’s talent di Maratea, al Premio Alberto Sordi di Faenza, alla Rassegna Ridan di Bologna e al Laboratorio Teatro If di Roma. Al vincitore verrà consegnato un assegno da 1.000 euro.
Come annunciato nei mesi scorsi, ragioni logistiche (il Parco delle Rimembranze sede della manifestazione non è utilizzabile a causa di lavori edili all’edificio scolastico attiguo) hanno portato a modificare il format tradizionale del festival, che ha sempre avuto un’avvio in primavera, con le selezioni degli aspiranti concorrenti, e due serate ad agosto, per eleggere il cabarettista vincitore dei nuovi comici e consegnare il premio alla carriera “Arancia d’oro” a personalità dello spettacolo.
Per l’edizione 2018, al concorso è stato riservato dunque un intero appuntamento. Mattatore della serata al Teatro delle Energie sarà il direttore artistico Savino Cesario, mentre sono attesi in qualità di ospiti la coppia comica di Zelig Nuzzo/Di Biase con lo spettacolo “Paradossi e Parastinchi” e Laura Marcolini, vincitrice dell’edizione 2017
“Cabaret, amoremio” è organizzato dal Comune in collaborazione con l’Amat e “Lido degli Aranci”. La manifestazione è sostenuta dal contributo dell’azienda Linergy e di Picenambiente. Info e prevendite tel. 335.6234568 o 347.5406630.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X