Quantcast
facebook rss

Ponte romano chiuso per un mese,
viabilità e sosta rivoluzionate

ASCOLI - Diventerà off limits dal 14 maggio. Decisione dovuta ai lavori di scavo in via Trebbiani per il rifacimento delle condotte idriche e fognarie e relativi allacci nella zona. Cambiano anche i divieti di sosta
...

Viabilità sul ponte romano interdetta per un mese. Da lunedi 14 maggio verrà chiusa la circolazione, in ambo le direzioni, in via Elisabetta Trebbiani, la strada che dal centro conduce al ponte romano e in direzione del quartiere di Borgo Solestà. L’interdizione si rende necessaria per l’esecuzione di scavi sulla carreggiata stradale dove verranno rifatte le condotte idriche e fognarie oltre ai relativi allacci nella zona di via stessa.

Il ponte romano

Pertanto gli automobilisti che da via Trieste abitualmente raggiungono il quartiere di Borgo Solestà dovranno cambiare itinerario. Il traffico verrà deviato infatti in viale Marcello Federici. Dalla parte opposta, ovvero dal lavatoio di Porta Cappuccina – dove si incontrano via San Serafino da Montegranaro, via Tucci e via Rigantè, non sarà possibile proseguire in direzione del ponte, e cioè verso San Pietro Martire. Il traffico verrà deviato per via San Serafino da Montegranaro. Via Trebbiani verrà quindi chiusa con divieto di sosta (con rimozione) su entrambi i lati 24 ore su 24. Sosta vietata 24h anche sui due lati di via di Solestà. Se il meteo lo permetterà, i tempi di realizzazione sono stimati in un mese (metà giugno), ma potrebbero anche finire prima. Recentemente via Trebbiani è già stata chiusa per la messa in sicurezza della Torre degli Ercolani che si erge proprio a pochi metri dall’antico ponte augusteo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X