Quantcast
facebook rss

I ragazzi di MeTe
solcano il mare della vita
E Aldo li premia al festival di Monza

TEATRO - La compagnia ascolana ha partecipato a "Lì sei vero", kermesse nazionale di arte scenica e disabilità, vincendo due fregi per le performance attoriali di Martina D'Angelo e Alessandro Lelli. Sul palco lo spettacolo "Tu sei infinito" tratto da Baricco. Guest star il comico del mitico trio
...

Baglio con i ragazzi della compagnia MeTe

La nave dei ragazzi di MeTe solca il mare della bellezza. E arriva sino a Monza. Al festival nazionale di teatro e disabilità “Lì sei vero”. Dove le differenze non contano. Anzi, sono un valore aggiunto. Accade così che la compagnia ascolana, nata cinque anni fa col nobile scopo di tenere sotto la stessa bandiera ragazzi diversamente abili e normodotati grazie al grimaldello dell’arte scenica, rientri fra i 7 finalisti (su 42 pretendenti) e, grazie allo spettacolo “Tu sei infinito” (tratto da “Novecento” di Baricco), si guadagni anche due premi importanti.

Aldo e la regista Elisa Maestri

Conferiti da un personaggio noto, e nell’occasione pronto a dimostrare grande sensibilità, ovvero il buon Aldo Baglio del mitico trio con Giovanni (Storti) e Giacomo (Poretti). E’ stato lui ad assegnare a Martina D’Angelo e Alessandro Lelli, rispettivamente, il premio come miglior attrice e quello per la “presenza scenica”.
Va da sé che in realtà come queste i premi contino ma non siano tutto, perché il messaggio, potente, dolce e forte, è capace di travalicare ogni accenno di gara. Però il plauso è inevitabile a chi ha creato una realtà del genere, quella di MeTe, unica e benefica per cuore ed anima: l’intuizione, nel 2013, fu del Laboratorio Minimo Teatro, mentre oggi si va avanti grazie al piglio dell’associazione “La Casa di Asterione” e agli slanci di “Remi – Rete Educativa MeTe per l’inclusione”, progetto finanziato dalla Fondazione Carisap.
Ma, soprattutto, a chi dirige spettacolo e compagnia, cioè Elisa Maestri, e a chi è salito sul palco di Monza: i “premiati” Alessandro Lelli e Martina D’Angelo, Alessia Simonetti, Assunta Prota, Claudia Liseno, Fabio Allevi, Giancarlo Ciotti, Giulia Angelini, Giulia D’Angelo, Michael Aniballi e Sofia Capone.

Lu. Ca. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X