Quantcast
facebook rss

Samb, si scaldano i tifosi:
al via i preparativi in vista
del doppio match col Piacenza

SERIE C - Gli ultras della curva nord Massimo Cioffi sabato alla rifinitura al "Riviera" per caricare la squadra in vista dell'andata degli ottavi dei playoff. L' Associazione "Noi Samb" organizza un pullman. Test in famiglia: Moriero torna al 4-3-3. Arbitra Viotti di Tivoli
...

di Benedetto Marinangeli

Nel chiuso del suo “bozzolo” (silenzio stampa) la Samb continua la preparazione in vista della gara di andata degli ottavi di finale playoff con il Piacenza. La speranza è che il “baco”, domenica prossima al Garilli fischio d’inizio ore 20,30), si trasformi in una bella… farfalla. Moriero potrebbe tornare al 4-3-3 co Bove in cabina di regia supportato in mediana da Marchi e Gelonese. Queste le indicazione del test in famiglia di questo pomeriggio con il ritorno di Rapisarda sulla corsia destra difensiva e la conferma di Patti sull’out sinistro con in mezzo Conson e Miceli. In avanti ecco Di Massimo, Miracoli e Valente. Potrebbe essere questa, con Perina in porta, la formazione anti Piacenza. Indisponibili saranno solo Bellomo (squalificato) ed Esposito (infortunato). Moriero ha ancora del tempo prima di prendere una decisione definitiva.

TIFOSI IN FERMENTO – C’è grande attesa a San Benedetto per il match del Garilli. La prevendita dei biglietti è iniziata ieri pomeriggio e terminerà sabato alle ore 19. L’ Associazione Noi Samb ha iniziato la raccolta adesioni per Piacenza-Samb, in programma domenica 20 maggio. Il ritrovo sarà  davanti alla Capitaneria di Porto di San Benedetto Del Tronto, il costo della trasferta è di 35 euro. La partenza del pullman è prevista solo in caso di raggiungimento del numero minimo di adesioni entro e non oltre le ore 13 di sabato. Info e prenotazioni: 373.7291035 (Michele) oppure 334.1863749 (Edoardo).

Al di la di tutto saranno circa 500 i supporters rossoblù che dalle Marche raggiungeranno Piacenza. Intanto gli ultras della curva nord Massimo Cioffi invitano tutta la tifoseria a stringersi intorno a Conson e compagni in vista della prima gara dei playoff. Per domani mattina hanno fissato un happening al Riviera delle Palme per caricare la squadra durante la rifinitura e “ricordare ai giocatori – si legge nel comunicato – che con il nostro supporto, nessun traguardo è irraggiungibile”.

Intanto, in occasione della gara di ritorno con il Piacenza in programma prima del fischio d’inizio verranno distribuiti 8.000 palloncini rossi e blu nei settori tribuna est mare, tribuna laterale nord Tiziano Manfrin e tribuna centrale Marino Bergamasco. Nei pressi del botteghino nord, le ragazze di “Okay Animazione” di Martinsicuro truccheranno di rossoblù tutti i tifosi che si recheranno allo stadio. Le iniziative sono state organizzate dal club. Durante l’intervallo, inoltre, l’Akkademia delle Fate di Castel di Lama metterà in scena uno spettacolo di cheeleaders rossoblù a centrocampo.

L’arbitro Daniele Viotti di Tivoli

ARBITRO – Piacenza-Samb sarà diretta da Daniele Viotti di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Michele Dell’Università e Aristide Rabotti di Roma 2. Il quarto ufficiale, infine sarà Paride De Angeli di Abbiategrasso. Gli ultimi tre incroci del fischietto laziale con i rossoblù, comunque, lasciano ben sperare. C’era proprio Viotti a dirigere Samb-Renate a fine febbraio, nel successo per 2-0. Viotti, nel corso di questa stagione ha diretto anche il match di Bergamo contro l’Albinoleffe, terminato con il risultato di 1-0 per la Samb grazie al gol di Miracoli. In estate, invece, il fischietto laziale arbitrò la gara di Tim Cup al Riviera con la Lucchese, vinta dalla Samb per 2-0 dopo i tempi supplementari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X