Quantcast
facebook rss

Enzo Maresca lascia Siviglia,
va al West Ham in Premier
come vice di Pellegrini

CALCIO - L'ex trainer del Picchio mollò lo scorso novembre dopo il 4-0 a Parma. Poi è andato con lo staff di Montella a Siviglia dove era stato da calciatore. E adesso va a Londra con il suo ex trainer a Malaga
...

Enzo Maresca, ex vice allenatore dell’Ascoli (ma di fatto responsabile tecnico della squadra) continua a cambiare squadra in giro per l’Europa. Prima la serie B in Italia, poi Liga in Spagna, infine la Premier League in Inghilterra: ecco le tre tappe della sua stagione 2017-2018.

Enzo Maresca nella foto ufficiale del Siviglia

Forse un record. Maresca (38 anni) ha lasciato l’Ascoli, dimettendosi, il 20 novembre scorso dopo la pesante sconfitta a Parma (4-0). Era la 15esima di andata. Dopo alcuni mesi è tornato a Siviglia (dove era stato 4 stagioni, dal 2005 al 2009, come calciatore) nello staff di Montella che è stato esonerato di recente. Il Siviglia ha offerto a Maresca la panchina della squadra B ma lui ha preferito trasferirsi a Londra per fare il vice di Pellegrini nel West Ham. Manuel Pellegrini, cileno, 64 anni, ha sottoscritto un contratto triennale che prevede un compenso di 5 milioni di sterline a stagione. Pellegrini ha allenato diverse grandi squadra fra cui Real Madrid e Manchester City. Come conosce Maresca? Lo conosce per averlo allenato, dl 2010 al 2012 in Spagna nel Malaga. Dopo i due campionati a Malaga, Maresca tornò in Italia per giocare nella Sampdoria. Pellegrini, allenatore giramondo, prima di firmare per il West Ham, ha rescisso il contratto con i cinesi dell’Hebei Fortune.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X