Quantcast
facebook rss

La curva nord agli ascolani,
contro l’Entella 4.000 tifosi in più

ASCOLI - Biglietti in vendita dalle 12,30 di sabato 26 maggio. Previsto un record di presenze allo stadio "Del Duca" (si dovrebbe superare quota 10.000) per la gara di ritorno dei playout del 31 maggio contro la formazione ligure. La decisione maturata al termine della riunione in Prefettura della commissione pubblico spettacolo. Niente tornelli, ma palmari per l'identificazione dei tifosi ospiti nel settore distinti nord-est. La Questura userà videocamere mobili. Il sindaco Castelli ringrazia gli operai comunali
...

Il sopralluogo effettuato nella curva nord dello stadio “Del Duca”

Quattromila tifosi di più al “Del Duca” per Ascoli-Entella del 31 maggio. Sarà aperta per loro la curva nord, con il settore dei distinti nord-est riservati ai tifosi dell’Entella. E’ il responso della riunione della commissione pubblico spettacolo convocata in Prefettura alla quale hanno partecipato il sindaco Guido Castelli, rappresentanti dei Vigili del fuoco, della Questura e dell’Ascoli Picchio. La riunione doveva tenersi domani sabato, ma è stata anticipata a oggi per agevolare l’acquisto dei tagliandi da parte dei tifosi che questa mattina sono rimasti senza. Il responso è stato positivo grazie ai lavori che sono stati subito eseguiti dagli operai del Comune sulla base delle indicazioni della Questura.

«Voglio ringraziare i dipendenti comunali che hanno lavorato sotto la pioggia per ottenere il risultato auspicato da tutti – dice il sindaco Castelli – in particolare è stata realizzato un sistema di protezione utile a separare il settore dal cantiere della nuova tribuna est, lo spostamento dei tornelli, una zona di prefiltraggio tra la recinzione perimetrale dello stadio e le porte di accesso del settore nonchè una serie di accorgimenti atti a garantire il rispetto della normativa anti incendio».

L’identificazione dei tifosi ospiti sará effettuata con palmari anzichè i tornelli, mentre alcuni operatori della Questura si occuperanno di visualizzare il settore ospite con videocamere mobili.

Biglietti in vendita dalle ore 12,30 di sabato 26 maggio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X