Quantcast
facebook rss

Il medico degli animali
L’esperto risponde

RUBRICA - Il nuovo spazio dedicato alla cura degli amici a quattro zampe. Il piacere di averli con noi ci obbliga ad adottare tutti gli accorgimenti necessari per garantire loro la salute e consentire una convivenza la più serena e piacevole possibile. Le risposte del dottor Piermarini
...
L'intervista al dottor Massimiliano Piermarini

In questa rubrica verranno affrontati una serie di piccoli e grandi problemi quotidiani con l’aiuto del dottor Massimiliano Piermarini, laureato in Medicina veterinaria con lode, iscritto all’Albo dell’Ordine Interprovinciale dei Medici Veterinari di Ascoli Piceno e Fermo. Piermarini si occupa di animali da compagnia e da reddito fin dal corso di studi, come studente interno al servizio di riproduzione dell’Ospedale Veterinario Universitario di Teramo, impegno che prosegue nel corso dell’attività libero professionale che svolge attualmente.
Ha collaborato e collabora tuttora con strutture veterinarie dedicate alla cura degli animali da compagnia, prevalentemente cane e gatto, e svolge attività libero professionale a domicilio sia con i piccoli animali da compagnia che con equini e animali da reddito. È specializzando in “Medicina e Chirurgia del cavallo” presso l’omonima Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Teramo ed esegue inoltre un continuo aggiornamento professionale tramite la partecipazione a corsi, seminari e convegni.
A lui verranno sottoposti, di volta in volta, una serie di quesiti legati in particolare all’attualità quotidiana e alla vita di tutti i giorni trascorsa con i nostri amici animali. Il primo blocco di consigli utili è legato a cosa fare nel momento del cambio di stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X