Quantcast
facebook rss

Asfaltature, scavi e lavori vari:
traffico in tilt nel centro storico

ASCOLI - Si annuncia un mercoledì di caos soprattutto per il parcheggio dei residenti. Lavori in giornata, tempo permettendo. Varco disattivato in via Cairoli, ma imboccandolo si innesca il... gioco dell'oca
...

Il varco disattivato all’imbocco di via Cairoli

Lavori a San Pietro in Castello, via Trebbiani ancora chiusa per gli scavi per l’ampliamento della fognatura, nuovo asfalto in via delle Torri. La contemporaneità degli interventi decisi dal Comune nel cuore del centro storico mettono in crisi gli automobilisti, ma soprattutto i residenti che non sanno dove parcheggiare. Il flusso dei veicoli che giungono da Lungotronto e via Trieste confluirà tutto nel versante nord di via delle Torri e, di conseguenza in via dei Soderini direzione Porta Romana con sbocco su via Tullio Lazzari.

L’ormai ex tunnel di Piazza Sant’Agostino

A meno che a San Pietro Martire non si decida di imboccare via Cairoli, dove il varco è stato disattivato. Ma in questo caso i veicoli finiscono dopo aver percorso via Ceci si ritrovano di nuovo in via Trieste in una sorta di… gioco dell’oca. Il Comune per mercoledì ha interdetto la circolazione sul versante sud di via delle Torri per i lavori di asfaltatura, proprio dove sono ubicate le scuole materna ed elementare del plesso di Sant’Agostino e dove sono completati i lavori di messa in sicurezza di una delle “torri gemelle” di Palazzo Merli e dove è stato rimosso il tunnel (in legno e tubi innocenti) che proteggeva l’ingresso della scuola. Si tratta di un disagio enorme che dovrebbe comunque essere di breve durata perchè. I lavori dovrebbero concludersi in giornata, tempo permettendo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X