facebook rss

Hoverboard in rampa di lancio
Ecco il campionato italiano

ASCOLI - Il 3 giugno terrà al centro commerciale Città delle Stelle la tappa per accedere alle finali nazionali. Il particolare monopattino in cui i motori elettrici si attivano muovendo i piedi è sempre più diffuso

L’hoverboard è un particolare monopattino in cui i motori elettrici si attivano muovendo i piedi: si accelera inclinandosi in avanti e con il movimento opposto si decelera, mentre una maggior pressione del piede destro o sinistro fa girare il mezzo. Un mezzo che negli ultimi anni si è diffuso fino a diventare familiare e di uso comune. Ecco dunque che domenica 3 giugno, a partire dalle 14,30, il centro commerciale “Città delle Stelle” ospiterà una tappa del primo campionato italiano di Hoverboard Race: le iscrizioni, gratuite, possono essere effettuate sin dalle 14.
I partecipanti si sfideranno in una gara di abilità a cronometro con ostacoli, non pericolosi, che li vedrà gareggiare su un circuito appositamente creato all’interno del centro: il campionato prevede un’unica categoria di gara. Il vincitore della tappa accederà direttamente alla finale nazionale dell’Hoverboard Race per vincere il trofeo “Primo Campionato d’Italia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X