facebook rss

Samb-Cosenza da dentro o fuori:
al Riviera c’è anche mister Sarri

PLAYOFF SERIE C - Previsti oltre 8.000 spettatori al "Riviera delle Palme". La società pronta ad aprire anche la tribuna laterale ovest. Moriero conferma il 3-5-2 con il recuperato Bellomo accanto a Miracoli. Cancelli aperti dalle 18,30, viale dello Sport chiuso al traffico. Dalla Calabria in 700

di Benedetto Marinangeli

E venne il giorno di Samb-Cosenza. Oltre ottomila cuori rossoblù spingeranno Conson e compagni alla conquista della semifinale playoff. Chi vincerà, infatti, affronterà una tra Sud Tirol e Viterbese con gli altoatesini che partono in vantaggio dopo il 2-2 in terra laziale.

Maurizio Sarri e Pasqualino Piunti

In tribuna c’è anche mister Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli. La Samb, invece, deve soltanto vincere così come ha fatto con il Piacenza. Affronterà una squadra ostica che fa del classico catenaccio e contropiede la sua arma migliore. Certo, il tecnico calabrese Braglia ha detto che si giocherà la partita, ma ciò che si è visto già a Trapani una settimana fa verrà riproposto anche domani a San Benedetto. Anche allora il Cosenza partiva con il vantaggio della vittoria nella gara di andata. E allora tutti chiusi nella propria trequarti e lanci lunghi verso i velocissimi Okereke e Tutino. Sarà questo anche il canovaccio del match di domani al “Riviera” (fischio d’inizio ore 20,30 con diretta su Rai Sport). La Samb dovrà prestare la massima attenzione in chiave difensiva, ma allo stesso tempo, giocando palla a terra, mettere in difficoltà i calabresi.

Bellomo sarà la “spalla” di Miracoli (Foto Cicchini)

Fondamentale sarà anche la tenuta del centrocampo con Bove, in costante crescita, Marchi e Gelonese ad attuare il giusto pressing sui portatori di palla avversari. A Bellomo, recuperato dopo il “pestaggio” della gara di andata il grimaldello, insieme Miracoli di scardinare la munita retroguardia silana. A disposizione di Moriero è tornato anche Esposito capace anche in pochi minuti di accendere il match con le sue giocate. Fondamentale sarà l’apporto del pubblico. Oltre 8.000 cuori rossoblù (a questa sera 8.400 i biglietti venduti) sono pronti a trascinare la Samb alla vittoria, circa 7o0 i tifosi provenienti dalla Calabria. Anche se per il momento non è stata ancora disposta l’apertura della tribuna laterale sud la società si è già adoperata in tutto e per tutto con i preparativi (steward e altre misure di sicurezza). Non appena saranno terminati i biglietti per gli altri settori (tribuna est e laterale nord) verranno messi in vendita quelli per la laterale sud. I botteghini del “Riviera delle Palme” saranno aperti con orario continuato dalle ore 10 e fino alle 21,15 (fine primo tempo).

I cancelli del “Riviera delle Palme” saranno aperti sin dalle ore 18,30. Pertanto, considerata la massiccia affluenza prevista, la Samb invita i propri tifosi a recarsi allo stadio, muniti di documento d’identità, con congruo anticipo, per agevolare le operazioni di controllo e non incorrere così in eventuali e spiacevoli code. Inoltre viale dello Sport sarà interdetto al traffico a partire dalle ore 18 e tutti i pass auto stagionali non saranno validi. Sarà invece a disposizione il parcheggio a ridosso della curva nord, mentre quello antistante il Palazzetto dello Sport non sarà usufruibile, perché riservato ai tifosi ospiti.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMB (3-5-2): Perina; Conson, Miceli, Patti; Rapisarda, Marchi, Bove, Gelonese, Valente; Bellomo, Miracoli. A disp.: Raccichini, Ceka, Mattia, Di Massimo, Esposito, Stanco, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Filoia, Tomi, Aridità. All.: Moriero.

COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Camigliano; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo D’Orazio; Tutino, Okereke. A disp.: Zommers, Pascali, Calamai, Pasqualoni, Boniotti, Ramos, Loviso, Trovato, Baclet, Perez. All.: Braglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X