facebook rss

Dal Museo dei Codici al santuario
Alla scoperta di Monteprandone

SABATO 9 GIUGNO tornano le eco-passeggiate organizzate dalle guide di "Marche V Regio". Un interessante percorso nel suggestivo borgo piceno

Una veduta di Monteprandone

L’associazione di guide turistiche abilitate  “Marche V Regio”, in collaborazione con il Comune, propone l’undicesimo appuntamento con le eco-passeggiate, le partecipate escursioni con degustazioni di prodotti tipici del territorio. Prossimo appuntamento, sabato 9 giugno alle 15, presso il Santuario di San Giacomo della Marca.
Tra le tappe,  la Chiesa della Madonna delle Grazie e l’annesso chiostro del santuario con il museo dedicato al santo, per poi passeggiare su comoda strada asfaltata (1,5 chilometri circa) fino al centro storico di Monteprandone racchiuso nelle sue antiche mura. Si attraverserà l’antico borgo da ovest (porta da monte) a est (porta da mare) visitando il preziosissimo Museo dei Codici e la casa natale di San Giacomo.
A piedi si tornerà al santuario, dove si potrà degustare una merenda tipica a cura dell’associazione “Amici di San Giacomo della Marca” e della pro-loco di Monteprandone. La passeggiata avrà una durata massima di 2 ore tra andata e ritorno.
Info e prenotazioni al 347.6590764 oppure alla mail scopriascoli@gmail.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X