facebook rss

Weekend culturale
tra Ascoli e San Benedetto

LIBRI - Poesie, progetti editoriali e presentazioni diluiti in tre eventi. Si comincia sabato alla "Rinascita" e si prosegue con quelli in programma da "Mondadori" e infine da "Iodio"

Un fine settimana che mette voglia di aprire i libri, quello che sta per arrivare. Si inizia venerdì 8 alle ore 19 alla libreria Rinascita di Ascoli. È per festeggiare il compleanno della Cacciannanzeria letteraria “Ozio” che sarà presente Leo Bollettini assieme alla sua raccolta che non a caso si intitola “Poesie per un compleanno”. L’antologia conta 47 poesie di altrettanti autori che hanno affrontato il tema del compleanno in ogni sua declinazione.  La serata nasce per rendere omaggio al locale che è diventato un’istituzione grazie soprattutto alla sua “mamma” Lella Palumbi. «È l’occasione per parlare di poesia e letteratura in compagnia di buon cibo e ottimo vino» spiegano gli organizzatori

Domenica 10 è San Benedetto ad accendersi dei lumi culturali grazie a due eventi. Alle ore 19 presso il bar libreria Iodio sarà presentato il progetto editoriale della collana Isola. L’idea di questi libriccini che uniscono poesia e illustrazione è frutto di Mariagiorgia Ulbar e Andrea Bruno. «Domenica – spiegano i fratelli Palestini, titolari del locale – vi faremo conoscere una delle ultime uscite della collana, dal titolo Collage di cose sentite di Sara De Michele con illustrazioni di Rebecca Ricci». Per i più giovani, dalle 18 alle 20 presso la libreria Mondadori, sarà presente Federica Carta con il suo libro Mai così felice. Federica è arrivata in finale ad Amici 2017 ed è una ragazza che ha conquistato il pubblico con canzoni romantiche e sincere e nel suo libro racconta il suo mondo: esperienze ed emozioni che segnano indelebilmente la sua musica.

S.R.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X