facebook rss

Crolla un albero all’Hotel Villa Pigna
Tanto spavento ma nessun ferito

FOLIGNANO - Continuano i disagi (e i danni) a causa degli improvvisi temporali e del forte vento. I responsabili della struttura alberghiera hanno chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco di Ascoli. I residenti: «Abbiamo sentito un boato, poi il crollo»
...

Con un’estate che non vuol decidersi a sbocciare (ad Ascoli sono state rinviate le iniziative di Wap programmate per oggi venerdì 8 giugno, e sono a rischio le manifestazioni quintanare di domani sabato 9) continuano i disagi e i danni procurati dal maltempo che da diverse settimane si sta manifestando attraverso piogge brevi ma torrenziali e forte vento. Il micidiale mix a Villa Pigna ha causato oggi la caduta di un albero situato nel giardino dell’omonimo Hotel. Per fortuna in quel momento non c’era nessuno. Sul posto sono subito intervenuti i responsabili della struttura albergjhiera e successivamente una squadra dei Vigili del fuoco di Ascoli i quali, in questo periodo, stanno utilizzando decisamente le loro pompe più per prosciugare strade e scantinati che non per spegnere incendi, oltre alle motoseghe per tagliare alberi e rami caduti o pericolanti.

«Abbiamo sentito come un boato, poi il crollo» raccontano alcuni residenti che hanno finestre e balconi che si affaccino proprio a pochi metri dal giardino. L’Hotel Villa Pigna è circondato da questi grossi alberi, alcuni dei quali – come quello crollato – alti fino a 25 metri. In passato i residenti hanno più volte solelcitato affinchè venisse fatto un intervento di potatura adeguata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X