facebook rss

Un incontro con l’Anpi
a 74 anni dalla Liberazione
della città di Ascoli

ASCOLI - "Canto per la Libertà" (letture e testimonianze) lunedì 18 giugno alle ore 19 alla Cartiera Papale a cura della sezione ascolana dell'Associazione partigiani

“Canto per la Libertà”. Si intitola così l’ultima iniziativa dell’Anpi (Associazione partigiani) di Ascoli che ha organizzato un incontro per lunedì prossimo 18 giugno alle ore 19 alla Cartiera Papale di Ascoli. L’invito è ovviamente rivolto a tutta la cittadinanza.

Pietro Perini, Marco Morganti e Rita Forlini: presidente, segretario e vice presidente vicario dell’Anpi di Ascoli

Su “Ascoli liberata – A 74 anni dalla Liberazione della città di Ascoli dal nazi-fascismo” interverranno Pietro Perini presidente dell’Anpi di Ascoli e Costantino Di Sante direttore dell’Istituto provinciale per la storia del movimento di Liberazione nelle Marche e dell’età contemporanea. A seguire “Un ricordo di Ascoli liberata”: “…mi chiamo Elisa” (lettura da “Racconti di donne resistenti” di Marina Ballerini), “Liberazione” (lettura da “Patria, Patria mia!”, diario della Resistenza, “Storie di Pietra” (gruppo Articolate Teatro). Alle 20,30 “Mi troverai tra le costellazioni-Storie di Resistenza picena” di e con Emiliano Valente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X