facebook rss

Venerdì a tutta musica
“Ascoli Live” colora il centro storico

ASCOLI - Il 15 giugno prende il via l'evento voluto dall'associazione di commercianti "Wap" col benestare del Comune. Cinque eventi in cinque diverse location nel cuore della città. Dai ritmi popolari dello Zigàtrio fino al teatro con le marionette della Compagnia del Rospo Rosso

di Luca Capponi 

Tutto pronto la prima tappa della prima edizione di “Ascoli Live”, serata a tutta musica studiata dall’associazione Wap col benestare del Comune per dare brio a tutti i venerdì del mese. Si parte dunque il 15 giugno alle 19 con cinque location del centro a cui faranno da corollario altrettante performance musicali di generi diversi. E non solo.

Una bellissima immagine di Federica Romanelli dello Zigàtrio

In piazza Sant’Agostino sarà di scena la tradizione popolare targata Zigàtrìo, con Federica Romanelli (voce, tamburello e tammorra), Roberto Rosati (fisarmonica) e Matteo Maria Mariani (violino e sax soprano).
Gipsy jazz protagonista in piazza del Popolo con Black Cat Manouche, ensemble formato da Luca Catena (violino), Giammarco Polini (chitarra) e Sonia Infriccioli (chitarra) mentre in via del Trivio tocca a Triat, progetto sonoro che vede Gionni Di Clemente (chitarra 10 corde, oud, bouzouki), Domenico Candellori (batteria e percussioni).
La voce suadente di Anna Laura Alveàr Calderon al centro dell’omonimo Trio Alveàr, formazione completata da Gianluca Amabili (chitarre) e Francesco Cicconi (contrabbasso) che sarà in via Giudea.
Infine, teatro di figura, teatro di strada e animazione saranno il fulcro attorno a cui, in piazza Arringo, ruoterà lo spettacolo della Compagnia del Rospo Rosso, che darà vita a un piccolo varietà di marionette a filo, a cura di Roberta Cipollone e Steven Bocchetto, con la partecipazione straordinaria di Jimmy Pinguino al pianoforte.
“Ascoli Live” tornerà anche il 22 ed il 29 giugno, sempre ad ingresso libero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X